lunedì 6 febbraio 2017

Gennaio 2017

Il resoconto del mese è il seguente:

- Padre operato, due volte. Prima un bel trapianto di fegato che già di per sè non è proprio una passeggiata, ma che viene superato brillantemente, se non fosse che dopo due settimane si ritrova con una bella perforazione intestinale da cui non riesce ancora ad uscirne e a cui ogni giorno se ne aggiunge una: cuore in fibrillazione, sodio che lo annebbia, reni che lavorano e non lavorano...ma lui lotta, eccome, e questa è l'unica cosa che mi tiene più tranquilla.

- Camper operato. All'inizio sembrava che l'unica soluzione, per non svenarci proprio del tutto, fosse trovare un'officina a Ventimiglia e sobborcarci il viaggio di anda e rianda, ma grazie al cielo siamo riusciti a trovare qualcuno che ce lo sta mettendo a posto ad un prezzo umano, che comunque significa 1500€...vabbè...saranno soldi che noi saremo...

- Casini amministrativi in una casa comprata anni fa tramite una cooperativa militare, dove ancora non abbiamo mai abitato, ma che presumibilmente dovrebbe essere la nostra dimora al rientro da questo periodo in Francia (che tra parentesi ancora non si sa quando finisce se tra 7 mesi o tra un anno e 7 mesi...). L'inquilino del piano di sotto ci ha preso per un bancomat a cui attingere ogni qualvolta ci sia una macchia di muffa nel suo appartamento e il Navigante si è talmente scocciato che è tentato di ritirarsi dalla cooperativa, il che significa riavere i soldi indietro, ma dover cercare una casa a Roma, la qualcosa non è proprio una passeggiata, visto che abbiamo anche già inoltrato le richieste per le varie scuole dei bimbi...

Insomma, sto partendo in vacanza, tornerò a fine febbraio; caro 2017 ti lascio tre settimane di tempo per ridarti un tono, altrimenti io ti saluto e passo direttamente al 2018, grazie!
PS: un'americana mi ha detto che da loro si dice che le situazioni del piffero vanno sempre a tre, quindi dovrei essere a posto...però ora che ci penso in Italia vanno in coppia, giusto?

4 commenti:

  1. Buon viaggio mia cara, goditi il caldo e il sole e cerca di rilassarti. Bevi almeno un cocktail esotico dentro una noce di cocco in spiaggia per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cercherò. E tranquilla che sarai nella mia mente, nel mio cuore e anche nel mio cocktail!

      Elimina
  2. No dai, il proverbio dice: non c'è il due senza il tre, e mi sembra che tu ci sia arrivata!!
    Bona!!!
    Buona vacanza e, se proprio non ce la fai, fischia che vengo a darti il cambio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi confermi anche tu che arrivati a tre siamo a posto? Molto bene, parto più rilassata!!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!