giovedì 13 dicembre 2012

Sono in ferie

Ebbene sì, anche la mamme casalinghe fancazziste (come vede mia suocera tutte quelle che non lavorano) vanno in ferie! Io per lo meno vado in ferie in almeno due occasioni: quando vado dai miei, ma solo a metà perchè non devo vedere della casa, però mi "sobbarco" tutto o quasi quello che concerne i nani; oppure quando il Navigante è in licenza come in questo periodo.
In quest'ultimo caso è davvero una pacchia: gioca lui con la Belva, cambia lui entrambi e mi aiuta nelle faccende di casa...io mi dedico a cucinare in maniera un po' meno fast come oggi che ho fatto un magnifico pesto di pomodori secchi, nocciole e rucola o ieri che ho fatto la torta di nocciole (sempre la suocera suddetta mi ha dato un chilo di nocciole e le devo smaltire ;P), oppure cazzeggio in maniera smodata su internet. Ah bè, mi tocca tirar fuori la tetta ogni tanto per il Vitellino, ma ci sta dai ;)
Poi facciamo tante cose insieme, più del solito, o per lo meno sicuramente con più calma perchè abbiamo l'intera giornata, anche se i due nani non ci danno tregua diventa tutto molto più facile, anche parlarci, non dobbiamo farlo necessariamente la sera quando sono entrambi a dormire e io vorrei solo lanciarmi sul letto a ronfare, no, possiamo farlo mentre la Belva è sul vasino e legge i suoi libri tranquilla, mentre lui fa il bagnetto al Vitellino e io metto a fare l'ennesima lavatrice, mentre io cucino il pranzo e lui intrattiene la Belva...
Pochissimi strilli, pochissimi pianti di entrambi perchè in due tutto diventa più facile e lineare, ci si riesce a giostrare e io riesco ad andare in bagno e a lavarmi i denti la mattina senza nani tra le scatole, che solo per questo mi sento davvero come se fossi in vacanza su un'isola tropicale!
Quasi quasi mi ci potrei abituare...
In compenso il Navigante ogni tanto mi chiede quando potrà andare lui in ferie...

1 commento:

  1. finalmente ti sento un pochino più rilassata (se si può parlare di relax ehheheeee) w le ferie!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!