lunedì 27 maggio 2013

Nani medley

Gli ultimi post sono stati un po' - tanto - incentrati su di me e sulle riflessioni dell'ultimo periodo e allora rimedio con un mix di dolcezze e progressi dei miei due nanetti.

Il Vitellino che un mese fa sì e no si girava pancia sotto - pancia sopra ora si alza in piedi e tenta di spostarsi, insegue tutti strisciando come faceva la sorellina, è curioso da matti e quindi tutto ciò porta inevitabilmente a cadute, botte, tagli...un disastro!! Sto bimbo diventa ogni giorno più pericoloso!!!!
Di giorno ha diradato, anzi quasi eliminato le poppate, chiede il seno una o due volte per merenda e poi una prima di addormentarsi. Poi però di notte si sveglia ogni 2/3 ore per poppare, ma questa è un'altra storia, oggi parliamo di cose belle :)
L'autosvezzamento va alla grande, mangia tantissimo, mangia tutto, pur imboccandolo spesso (finchè se lo lascia fare) riesce comunque a fare un macello sotto e sopra al tavolo che manco un uragano, fortuna che i miei in questo sono molto easy ;)
E poi parla, dice dadadadadada bababababa e...mamma!!!! :)

La Belva è particolarmente dolce e coccolona; vi racconto questa: una sera la metto a dormire e poi esco sapendo che comunque non era ancora del tutto addormentata. Quando torno per andare a dormire (qui dai miei dormiamo tutti insieme), punto la luce del cellulare sul suo letto per vedere se dovevo coprirla. Non c'è. Ok, no panico. Guardo per terra, non c'è. Allora punto il cellulare verso il mio letto, dove dorme anche Jacopo. E' lì accocolata sul mio cuscino, affianco al fratello! Ha fatto talmente piano che non l'ho nemmeno sentita con il walkie talkie, piccina!
Poi ora parla tantissimo, anche in spagnolo (di questo voglio parlarne per bene in un post apposito), ed è anche educata che, visto la madre, è un fatto mica da poco ;) dice buon appetito, per favore o per piacere, grazie, solo scusa non è ancora tra le sue parole preferite, ma va bene così! E canta: Hakuna Matata, La fiera dell'est, Con mi dedito, Soy una taza, ma anche Attenti al lupo di Lucio Dalla e Come il sole all'improvviso di Zucchero ;)
Mi fa un po' disperare con la pipì: un giorno mi avvisa abbassandosi anche già i pantaloni, il giorno dopo innaffia tutta casa! Però l'altro giorno è venuta mia zia a trovarci e la prima cosa che le ha detto, dopo la timidezza iniziale, è stata "Io pannolino no!!" :))

E ora a rileggere questo post con un medley di Vasco come sotto fondo, una lacrimuccia di commozione mi scende :) come li amo...al di sopra di tutto, anche con poche ore di sonno, anche con le difficoltà...li amo così tanto!

5 commenti:

  1. bella che è andata a dormire vicino al fratellino!!! vedrai che meraviglia sarà..più crescono più è bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino! Ora è pesante, ma certe cose rendono tutto più facile e man mano che andiamo avanti è sempre meglio!

      Elimina
  2. che carina la belva <3 che bello poterli lasciare a dormire, io se esco dalla stanza che lei é ancora sveglia è una tragedia :D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,è da tanto ke nn riuscivo a trovare tempo x un saluto,tutto ok?noi ci stiamo riprendendo...la salita è tosta ma ce la stiamo mettendo tutta!un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che va...ora siamo in fermento per la partenza e pensiamo a quella. Grazie per passare di qui ogni tanto :)

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!