giovedì 14 gennaio 2016

Un post acidello...

Oggi la giornata è grigia, fredda e umida, ieri mi sono stancata da morire, sono rimasta sola tutto il giorno, sono stata una pessima madre, irascibile e urlatrice e perciò ho le scatole per traverso...me lo permettete un post acidello? Se non avete voglia di leggere polemica dura e pura, cambiate pure pagina ;)
Mettiamo che stiate organizzando un viaggio, un viaggio bello, che saprete sarà costoso, inoltre il primo viaggio in cinque, della serie che o lo facciamo adesso che ce lo possiamo permettere e il piccolino ancora non paga niente (o quasi) o meglio che ce lo sogniamo. Una meta che per molti rimarrà un sogno, anche se non si tratta di spiagge da favole e palme: l'Islanda!
Quindi giri praticamente tutto il web in tutte le lingue con cui ti barcameni, leggi storie, resoconti, consigli, cerchi info di tutti i tipi, fai mille confronti di date e prezzi, ti sbatti come pochi anche solo per capire come cavolo si dice qualla città che sembra imperdibile e per risparmiare ogni euro possibile, volente o nolente ti ritrovi ad aprire sempre più o meno le stesse pagine, incontri quasi sempre gli stessi blogger.
Ora, io fondamentalmente potrei definirmi una blogger, food e travel per la precisione, le mie due passioni di cui amo scrivere sui miei blog (ne ho diversi, ma non li collego a questo perché vorrei che questa rimanesse la mia isola felice dove poter dire e scrivere più o meno tutto quello che mi passa per la testa...come oggi :D), certo rimangono degli hobby, ma solo perché non ho tempo, nè voglio sottrarlo alla famiglia, per renderli qualcosa di più. Almeno per il momento.
Non fraintendetemi quindi se mi girano le scatole quando questi fantomatici travel blogger con famiglia ti scrivono che è facilissimo viaggiare con i bambini, che si possono fare tutti i viaggi e le escursioni di sto mondo, che non è caro, nè faticoso, basta solo un po' di spirito di adattamento e voglia di partire, infine ti spiattellano viaggi incredibili in posti incredibili...con un solo figlio!!!
Non sono contro il figlio unico, nè voglio lamentarmi per una scelta voluta e desiderata di avere più figli, però dai non ditemi che fare qualsiasi cosa - e ripeto qualsiasi cosa! - con un figlio è lo stesso che farla con due o più, nè in termini di denaro, nè in termini di energie spese, soprattutto se i bambini sono vicini di età.
Perciò se avete un solo figlio e ormai avete girato il mondo, abbiate la compiacenza di non fare quelle che "noi sì che siamo fighe che viaggiamo con i nostri figli" guardando di traverso tutti quelli che hanno qualche remora nel muoversi, perché sinceramente vorrei vedervi barcamenarvi in un viaggio intercontinentale con due o più pupi al di sotto dei cinque anni!
Con questo però vi ringrazio per avere il tempo e la pazienza di tenere i vostri blog così ben aggiornati, ricchi di informazioni e fotografie, sono sempre molto utili quando inizio a organizzare un viaggio..chissà se con due figli avreste fatto lo stesso...

18 commenti:

  1. Il blog è uno sfogo, almeno per me e quindi che importa se non è aggiornato, ben tenuto e con foto di copertina?? Non è questo lo scopo dai. ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, io capisco chi vuole cercare di renderlo professionale, se io avessi tempo sarei la prima a farlo, però c'è modo e modo mettiamola così ;)

      Elimina
  2. Ti do non ragione, di più! E' vero che tante volte ci facciamo problemi che magari non ci sono, ma è altrettanto vero che avere un figlio o tre non è la stessa cosa! E non tutto è fattibile!

    ...... Islanda eh? Posso morire d'invidia? eh? eh? posso? E' il mio sogno........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tutto fattibile, esattamente! E per noi l'Islanda ora è fattibile perché viviamo all'estero e lo stipendio di mio marito ci permette di farlo, ma ora e con tre nani che non pagano il prezzo pieno, anzi uno rasenta lo zero.
      Mai mi permetterei di dire che è fattibile per tutti! Certo io mi sbatto ad organizzare tutto sola e spesso ci adattiamo, non tutti lo fanno, ma non per questo mi sento figa e lo sbandiero ai quattro venti.
      Che si possa viaggiare comunque con uno o tre figli sì, se si ha un minimo di disposizione economica ovvio, ma non è una passeggiata mai!

      Puoi... :))

      Elimina
  3. Ma sai che proprio ieri mi sono accorta di questo fatto? Spulciavo un po' di notizie su Londra visto che a breve ci trasferiremo lì con una bimba di 4 mesi e ho notato che praticamente tutti i travel blogger, hanno un solo figlio... Curioso, forse è davvero inconciliabile viaggiare e tenere d'occhio più bimbi, per non parlare dei costi.
    Comunque complimenti bellissimo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Mah, non lo so, inconciliabile no, cioè con un minimo di adattamento e disponibilità economica noi ci siamo sempre mossi, però è decisamente tutto più facile con un figlio.
      In bocca al lupo per il tuo trasferimento!

      Elimina
  4. E perché dover tornare a lavorare dopo neanche tre mesi dal parto del secondo figlio? Quando il primo non ha compiuto ancora due anni! Scusa lo sconfinamento ma era per dire che con il secondo e non voglio pensare con il terzo è tutto più complicato. Con uno si può fare quasi tutto....per esempio dormire quando dorme lui ( sarà che il sonno ormai è il mio pallino!) con due o tre diventa un'impresa titanica. Coraggio. Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il dormire, io ho avuto la fortuna che il secondo si è subito tarato sulla prima e io potevo dormire con loro e ora il terzo anche dorme insieme a loro...fantastico!

      Elimina
  5. ti quoto in toto!!!
    Io sono presente...forse una delle poche travel blogger con tre figli!
    Condivido a pieno: viaggiare con uno non e' come viaggiare con tre ed i motivi sono svariati. Ma la rete e' fatta anche di tanta retorica, di post che dicono che c'e' pure il pediatra che consiglia di viaggiare con i bambini, come se ci volesse il pediatra per dirci che e' bellissimo fare un bel weekend con i figli! Capisco il tuo sbatti per l'organizzazione del viaggio, per me lo e' ogni volta, ma poi quando sarai on the road, con i tuoi tre al seguito ti dimenticherai della faticaccia e ti sentirai la miglior tour operator del mondo! P.S: potevi pero' citare la tua amica d'oltremanica che ha tre figli e scrive di viaggi e non si sente per niente figa! ah ah ah
    Un abbraccione a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha!! Hai ragione, ma era un post acido, volevo solo sputacchiare veleno!!

      Elimina
    2. Semplicemente andare a fare la spesa con tre non è una passeggiate, figuriamoci un viaggio!!
      Forza tris-mamme: ce la possiamo fare!!!
      Impe
      PS: man mano che loro crescono le cose migliorano...poco alla volta ma migliorano...

      Elimina
    3. Nooo vabbè fare la spesa è molto peggio di un viaggio!!! Io con tre non ci provo neanche!!! ;P
      Ma poi è anche una questione economica, io non posso lamentarmi ora, ma con tre devi risicare davvero dappertutto altrimenti ti sveni!
      Attendo tempi migliori!

      Elimina
  6. presente! alla fine sono una travel blogger come partenza e sono la prima a dire che se con bea a 5 mesi mi giravo 12 ore al giorno pechino a piedi con lei sulla schiena, adesso con una bea di 5 anni una ali di 3 e un leo di 5 mesi, non esiste un weekend o una vacanza dove non ci siano almneo due sere con babysitter locale a cui sbolognare le due grandi per poter fare una cena con passeggiata soli col nano dormiente o al massimo alla tetta. nel frattempo io che naturalmente ho sempre detto villaggioturistico giammai ho passato l ultimo mese a sbavare sui messaggi di whatsapp di mia carissima amica anche lei iovillaggioturistico mai che ha fatto pure lei da poco il terzo e il marito li ha presi tutti e portati in thailandia per natale nel villaggio turistico col kids club mattino e ora aperitivo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, tu sei la mia musa ispiratrice! Fai viaggi intercontinentali pure sola con tre, io non so mica se ce la farei!

      Elimina
  7. Io non sono una treavelblogger ma unamamma di5 pesti che si èsempremossa, cercando e ricercando soluzioni non da 5 stelle e ne da sotto un ponte, ma abbiamo fattole nostre vacanze e le nostre gite ...magarisentendoci gli occhi puntati addosso quando entravamoinunrifugio ...ma vabene così.......
    organizzare la proprio la vita con più di 2 figli è un'avventura in tutti i sensi ....
    non scoraggiamoci e facciamo punto forza conle informazioni che possiamo passarci ..
    un abbraccio
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, davvero! Io farei mille figli, ma ammetto che mi ferma un po' proprio la mia passione per i viaggi, perché parliamoci chiaro, ogni figlio in più implica un budget sempre più alto per muoversi.
      Se fossi miliardaria probabilmente farei come Pitt e la Jolie!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!