mercoledì 3 novembre 2021

La sfiga ha decisamente 10 decimi

Il Navigante si è trasferito in Sicilia per un anno ed è diventato un Navigante comandante, questo ci ha portato a scendere in aereo in pompa magna per la cerimonia, io con 4 nani e nonna. E suoceri arrivati il giorno dopo.

Sono partita con il Bastian Contrario che aveva vomitato il giorno prima e che appena arrivato ha battezzato casa del Navigante con vomito e diarrea. Si è fermato con il vomito, ma ha continuato con la diarrea per tutti i giorni che siamo rimasti giù.

Arrivati venerdì in terra sicula, sabato decidiamo di andare a Taormina, magnifica Taormina. Per strada un'enorme nuvola di fumo si eleva nel cielo...l'Etna erutta fumo...e lapilli sulla nostra macchina a noleggio!!! A Taormina c'è il parcheggio coperto, quindi la macchina è salva, noi invece no e alla fine della giornata ci siamo trovati lapilli davvero in ogni dove. Esperienza più unica che rara!

Poi ha cominciato a piovere. E piovere. E piovere. E piovere. Tranne la mattina della cerimonia che il tempo ci ha graziato lasciando solo un cielo plumbeo e vento, fino a quando non siamo rientrati a casa ed ha ricominciato a piovere costantemente fino dopo la nostra partenza quando è arrivato direttamente l'uragano.

La Belva poi mentre eravamo giù ha ricevuto una bella notizia: ha vinto un bel tampone lei e la sua classe. Per quelle due ore in cui abbiamo cercato un laboratorio che facesse tamponi e abbiamo aspettato il risultato, tutti abbiamo sudato freddo: il positivo significava rimanere bloccati tutti insieme (io, il Navigante, 4 nani, 1 nonna e 2 suoceri) in una casa con 6 letti e 6 sedie.

Fortunatamente è arrivato il negativo, ma una volta arrivati a casa è arrivata anche la comunicazione di quarantena e secondo tampone fatto ieri, negativo pure quello (del resto lei era assente...). Qualche giorno più tardi il Bastian Contrario ha iniziato ad avere la febbre, successivamente anche il Vitellino e ovviamente abbiamo vinto altri due tamponi per venerdì.

Da casa Fantozzi è tutto.

12 commenti:

  1. Un abbraccio! A te e ai tuoi 4 ragazzi! ♥

    Ciao Fior

    RispondiElimina
  2. avete proprio fatto bingo!! Speriamo la nuvoletta di Fantozzi si sposti presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda sul serio, nemmeno a volerlo riuscivamo a incastrare tutte ste sfighe!

      Elimina
  3. Wow! Niente male, proprio niente male! Che sfiga!

    RispondiElimina
  4. misericordia ma che serie di sfighe atomiche!
    peccato perchè la sicilia è un luogo incantevole, vi sarebbe piaciuta tanto
    complimenti a tuo marito per la promozione, speriamo che porti una nuova stabilità per tutta la famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sicilia è bellissima, lo so, qualcosa abbiamo visto in questi giorni, poi qualcosa conoscevamo già, soprattutto io e il Navigante. Spero per la prossima estate avremo tempo e modo per girarla per bene in camper!

      Elimina
  5. Che barba pero' questi continui tamponi per ogni febbre! Chi ha più figli sa che è frequente che siano a turno malati...comunque complimenti al Navigante! E complimenti a voi tutti per la sfiga!!! ;-) Io rido ma deve essere stata dura, mi spiace davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...figurati che non sono mica migliorate ne cose, magari prima o poi riesco a scrivere...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!