mercoledì 3 novembre 2021

La sfiga ha decisamente 10 decimi

Il Navigante si è trasferito in Sicilia per un anno ed è diventato un Navigante comandante, questo ci ha portato a scendere in aereo in pompa magna per la cerimonia, io con 4 nani e nonna. E suoceri arrivati il giorno dopo.

Sono partita con il Bastian Contrario che aveva vomitato il giorno prima e che appena arrivato ha battezzato casa del Navigante con vomito e diarrea. Si è fermato con il vomito, ma ha continuato con la diarrea per tutti i giorni che siamo rimasti giù.

Arrivati venerdì in terra sicula, sabato decidiamo di andare a Taormina, magnifica Taormina. Per strada un'enorme nuvola di fumo si eleva nel cielo...l'Etna erutta fumo...e lapilli sulla nostra macchina a noleggio!!! A Taormina c'è il parcheggio coperto, quindi la macchina è salva, noi invece no e alla fine della giornata ci siamo trovati lapilli davvero in ogni dove. Esperienza più unica che rara!

Poi ha cominciato a piovere. E piovere. E piovere. E piovere. Tranne la mattina della cerimonia che il tempo ci ha graziato lasciando solo un cielo plumbeo e vento, fino a quando non siamo rientrati a casa ed ha ricominciato a piovere costantemente fino dopo la nostra partenza quando è arrivato direttamente l'uragano.

La Belva poi mentre eravamo giù ha ricevuto una bella notizia: ha vinto un bel tampone lei e la sua classe. Per quelle due ore in cui abbiamo cercato un laboratorio che facesse tamponi e abbiamo aspettato il risultato, tutti abbiamo sudato freddo: il positivo significava rimanere bloccati tutti insieme (io, il Navigante, 4 nani, 1 nonna e 2 suoceri) in una casa con 6 letti e 6 sedie.

Fortunatamente è arrivato il negativo, ma una volta arrivati a casa è arrivata anche la comunicazione di quarantena e secondo tampone fatto ieri, negativo pure quello (del resto lei era assente...). Qualche giorno più tardi il Bastian Contrario ha iniziato ad avere la febbre, successivamente anche il Vitellino e ovviamente abbiamo vinto altri due tamponi per venerdì.

Da casa Fantozzi è tutto.

12 commenti:

  1. Un abbraccio! A te e ai tuoi 4 ragazzi! ♥

    Ciao Fior

    RispondiElimina
  2. avete proprio fatto bingo!! Speriamo la nuvoletta di Fantozzi si sposti presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda sul serio, nemmeno a volerlo riuscivamo a incastrare tutte ste sfighe!

      Elimina
  3. Wow! Niente male, proprio niente male! Che sfiga!

    RispondiElimina
  4. misericordia ma che serie di sfighe atomiche!
    peccato perchè la sicilia è un luogo incantevole, vi sarebbe piaciuta tanto
    complimenti a tuo marito per la promozione, speriamo che porti una nuova stabilità per tutta la famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sicilia è bellissima, lo so, qualcosa abbiamo visto in questi giorni, poi qualcosa conoscevamo già, soprattutto io e il Navigante. Spero per la prossima estate avremo tempo e modo per girarla per bene in camper!

      Elimina
  5. Ma noooooo non ci posso credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...lasciamo perdere perché qui non migliora mica...

      Elimina
  6. Che barba pero' questi continui tamponi per ogni febbre! Chi ha più figli sa che è frequente che siano a turno malati...comunque complimenti al Navigante! E complimenti a voi tutti per la sfiga!!! ;-) Io rido ma deve essere stata dura, mi spiace davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...figurati che non sono mica migliorate ne cose, magari prima o poi riesco a scrivere...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!