mercoledì 17 marzo 2010

Visita al centro fertilità presso Casa di Cura di Udine

Il giorno dopo aver fatto la visita allo Sterignost sono andata a fare una visita anche al centro di fertilità presso la Casa di Cura di Udine, che collabora con l'importante centro bolognese Tecnobios.
Qui si può decidere se farsi visitare dal primario privatamente (costo della visita 180 euro se non erro) oppure con il ticket da una delle sue assistenti (16,60 euro). Io sapendo che comunque farei tutto all'estero e volevo solo delle informazioni, ho scelto la seconda possibilità.
La visita non conta di visita ginecologica, ma solo ti vengono spiegate le varie eventualità.

Per quanto riguarda la mia situazione, mi è stato consigliato un esame alle tube per prepararmi a un'eventuale inseminazione artificiale.
La dottoressa ha risposto a tutte le mie domande con molta gentilezza e professionalità e quando ho chiesto cosa pensava di ciò che mi era stato detto allo Sterignost, ha detto che effettivamente, vista anche la mia giovane età, era per me la soluzione migliore.
Allora io mi chiedo: perchè non pensarci prima di mettermi "sotto i ferri"? Perchè non dare opportunità alternative e valutare meglio il passato clinico della paziente che si ha davanti?
Sono sempre più convinta che ho fatto molto bene a fare la visita allo Sterignost e per chi mi sta leggendo non posso che consigliare questa eventualità, nel caso abbiate difficoltà a rimanere incinta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!