mercoledì 6 marzo 2013

Tanto per non farci mancare niente!

E come al solito la Belva mi fa dannare!
Avevo deciso di spannolinarla del tutto (ho fatto una specie di EC, quindi conosce già il vasino e la cacca la fa da quasi un anno lì dentro) con la bella stagione, ma lei non è d'accordo ad aspettare così tanto, perciò oltre ad avvisarmi quando deve fare la cacca, cosa che ormai fa già da un po' con ottimi risultati, ha deciso di avvertirmi ogni volta che fa la pipì...correggo che ha già fatto la pipì! E quindi mi ritrovo a cambiarla ventimila volte al giorno, perche ovviamente devo cambiarla, non sia mai la lasci bagnata, e a metterla altrettante volte sul vasino che tanto non farà niente visto che l'ha appena fatta. E quando decido di metterle le mutandine trainers è la volta buona che non mi avvisa e io me ne accorgo quando ormai sono zuppi anche i pantaloni. E via di millemila lavatrici, che tanto non ne faccio già abbastanza!
Sto veramente esaurendo.
In più il suo ciuccietto si è staccato dal peluche a cui era attaccato e io ho avuto la malaugurata idea di chiederle se voleva buttarlo visto che era rotto. Dopo alcuni tentennamenti ha detto sì...e il ciuccio è finito in spazzatura. Ora, visto che mi sono sempre data della scema per averla abituata al ciuccio, dovrei essere la donna più felice del mondo, invece no perchè al posto di una bimba serena che si addormentava sola in tipo 3 secondi e mezzo, mi trovo una bimba indemoniata che non riesce più ad addormentarsi sola ed è un dramma quando nel contempo si deve badare a un cinquemesenne! Se poi ci aggiungiamo i risvegli notturni che prima si gestiva da sola con il suo ciuccio, mentre ora è un continuo lagnarsi se non venire direttamente nel lettone quando magari ho appena allattato il cinquemesenne e vorrei solo crollare nelle braccia di Morfeo, il quadro è decisamente completo.
Sono di nuovo letteralmente a pezzi.
Avevamo creato un'ottima routine, quasi da farmi pensare che avrei potuto stare da sola qualche giorno con loro se il Navigante se ne partisse di nuovo, invece che fare il solito trasloco a casa dei miei. Ora non so nemmeno se riesco ad arrivare a fine giornata, proprio come all'inizio.
Inoltre mi si insinua sempre quel senso di inadeguadetezza che mi lima l'autostima di mamma e fa crollare le mie certezze; per esempio in questo momento continuo a sentire una vocina che mi martella il cervello dicendo "Come al solito la vuoi forzare!". Non lo so perchè, ma questa è la mia paura con la Belva: pigiare troppo il pedale della sua autonomia, lei è assolutamente indipendente e io spesso ne approfitto, alle volte forse troppo. O forse no, forse è giusto farlo perchè è il suo carattere...
Insomma un macello! Avrei voluto scrivere delle tante belle cose successe in questi giorni, ma la Belva e questa sua fase di crescita mi stanno risucchiando, come al solito. La mia Belva...come farei senza di lei? Mi annoierei a morte!

6 commenti:

  1. Detta così sembra assurdo, ma il fatto che ti avvisi quando ha fatto la pipì, è il primo passo verso il successo. Lo so, nel frattempo noi ci esauriamo, soprattutto perchè è ancora la stagione fredda e cambiarli ogni volta non è semplice, però è un ottimo inizio, per lo meno a me il pediatra ha detto così...ed io, nonostante le lavatrici, voglio credergli con tutta me stessa!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, me lo ripetono tutti, ma io sto arrivando allo stremo...Spero che arrivi la bella stagione così la metto in mutande e basta, magari velocizziamo la cosa!

      Elimina
  2. io aspetto ancora un pochettino per spannolinarla anche se la sto già istruendo :) se ti può consolare la clems il ciuccio non lo vuole più e si addormenta solo dopo un'ora di tetta. ..... vorrei il ciuccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che io non ho nemmeno la tetta e non so proprio come fare! Ora stiamo sperimentando la posizione "koala" lunga distesa su mamma, ma quando sono sola non posso stare tanto che c'è il Vitellino che reclama anche lui :(

      Elimina
  3. Oddio, oddio, oddio! Ma come si fa con due? Che botta! Ogni tanto ci penso e mi dico...aiuto!
    Vabbé comunque, se ti può consolare, sappi che questi periodacci sono assultamente transitori. E conosco bene quel senso di inadeguatezza. Ed è il male! Perché già ci si fa un mazzo così..se poi ci aggiungiamo anche i sensi di colpa.. Quindi a volte bisogna fermarsi un attimo a darsi una bella pacca sulla spalla..tipo pat pat, così, per dirsi che si sta facendo bene.

    RispondiElimina
  4. Come si fa? Me lo chiedo anche io e quando ogni sera arrivo a letto mi chiedo sempre come cavolo ho fatto ad arrivare fino a sera!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!