venerdì 3 gennaio 2014

Premio Liebster Award

Quasi me ne dimenticavo!! qualche giorno fa Nina del blog FRAGOLA E CANNELLA mi ha gentilmente premiato e quindi visto che oggi pare che i nani dormano un po' più del solito cerco di proporvelo.



Le istruzioni sono
• rispondere alle 11 domande poste dalla blogger che vi ha premiato;
• premiare 5 blog che hanno meno di 200 followers;
• porre loro 11 nuove domande e informare i blog di aver ricevuto il premio.

1.Gufo o allodola? Vivi di notte o di giorno? Risponderei gufo, perchè io amo rimanere alzata la sera e dormire fino a tardi la mattina, ma ho due nani che insieme fanno scarsi tre anni, non credo debba aggiungere altro...
2.Il libro preferito che secondo voi tutti dovrebbero leggere. Ne ho un paio, ma scelgo il Piccolo Principe di Sant-Exupéry
3.Il film che tutti dovrebbero vedere. L'attimo fuggente.
4.Il vostro colore preferito e la fantasia che amate di più. Il colore viola, la fantasia il più colorata possibile, non importa quale.
5.Donna-borsa o donna-scarpa? Ovvero, ti piacciono di più le borse o le scarpe? Non saprei, non sono la classica donna che riempie casa di vestiti, scarpe e quant'altro, ma forse tra le due direi che preferisco le scarpe che poi non riesco mai ad abbinare alle borse che ho :)
6.Gonne o pantaloni? Gonna in estate, pantaloni in inverno.
7.L'odore/il profumo che ami di più e perchè. Il profumo del cibo fatto in casa, di biscotti, di torte, di ragù, di brodo...mi fa sentire coccolata e a mio agio.
8.Se potessi avere una macchina del tempo e andare a visitare un'altra epoca, quale sarebbe? E ci vivresti? L'antica Roma...ma anche l'antica Grecia...e il Medioevo...vabbè viaggiare mi piace si sa, ma alla fine torno sempre a casa.
9.E se potessi incontrare un personaggio del passato? Che domande complicate....forse Cesare, ma anche Camillo Benso conte di Cavour o Napoleone.
10.Sogni mai ad occhi aperti? Ti fai i film in testa? Praticamente è il mio modo di addormentarmi :D ma poi torno sempre con i piedi per terra.
11.Chi siete? Cosa volete? Una mamma, una moglie, me stessa...e vorrei solo dormire una notte intera, non chiedo tanto, no??

I blog a cui passo il giochino sono
maternage mum
clems on the road
Rachele racconta
Famiglia Parolin
Patato friendly

3 commenti:

  1. I miei libri preferiti sono: Pippi Calzelunghe e Vita con gli orsi.
    Il mio colore preferito dipende, dipende dalle stagioni: es. in inverno é il bianco, in autunno é il rosso, in primavera é il blu e in estate il giallo.
    Poi io preferirei la gonna al posto dei pantaloni, sia quando fa freddo che quando fa caldo.
    Se potessi andare a visitare un'altra epoca, sceglierei il 1800 in Danimarca, oppure il 1814 in Norvegia, oppure ancora il 1905 in Svezia.
    Io in questi posti ci vivrei nel 1800.
    Se potessi incontrare un personaggio del passato, incontrerei Martin Lutero nel XVI secolo, oppure non so un qualche sovrano dei Paesi Scandinavi.
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Grazie per il premio bella! Adesso (adesso per modo di dire, ovviamente) ci faccio un post!
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Ehilà, che sorpresa! Grazie cara!!!
    1) allodola, adoro il sole!
    2) ho letto libri stupendi, ma l'emozione dei Pilastri della Terra è rimasta imbattuta!
    3) Into the wild! triste ma intenso
    4) arancione, azzurro! nessuna fantasia, sono per la tinta unita
    5) nè scarpe nè borse. E non sono una patita dello shopping... Triste, eh? :)
    6) pantaloni, non ho gambe belle, sigh
    7) idem come te!
    8) preistoria, wow
    9) Chopin, il mio adorato...
    10) uh, anche troppo... mi faccio certe paranoie a volte!
    11) Un fiorino! ;) scherzo... la risposta sarebbe troppo complessa...

    un racione cara!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!