mercoledì 9 luglio 2014

Un post un po' mogio

In questi giorni mi sento un po' giù di corda.
Sono tante piccole sciocchezze che mi fanno sentire male, principalmente con me stessa, perchè per il resto tutto è stranamente tranquillo.
Innanzitutto mi sento gonfia e goffa, dovrei essere in periodo pre ciclo, il che significa pancia e gambe gonfie. Vado a correre, mi tengo nel mangiare, ma non sembra mai bastare...ma come ho fatto dopo la Belva a tornare più magra del pre gravidanza? Con il Vitellino mi sono fermata a +4kg anche se ciucciava come un forsennato e il fine allattamento non ha fatto che peggiorare le cose, aggiungendo ancora un paio di chiletti. Da un paio di mesi cerco di fare più movimento, finita la palestra mi sono prefissata di fare una mezz'oretta di corsa almeno 5 volte a settimana, e ho iniziato a stare molto attenta agli sgarri alimentari.
E poi...dovrei essere nel preciclo...questo dovrei...di nuovo quest'ansia, questi calcoli, solo perchè ho deciso di cercare un terzo frugoletto. Perchè l'ansia? Prima di tutto perchè dal fine allattamento del Vitellino (ottobre scorso) ho avuto solo quattro cicli mestruali: saltato tutto il periodo in cui il Navigante non c'era, gli altri sempre più di 40 giorni uno dall'altro il che significa anaovulatori quasi certamente. Quindi pochi cicli, poco utili, peso che non scende, io che cerco un bimbo...la storia si ripete e mi fa ansia.
Aggiungiamo che il Navigante ha in programma altri 3 mesi e fischia in mare nel 2015 tutto questo quadro mi pare nero, che più nero non si può, anche se razionalmente so che è solo un momento, magari proprio a causa del preciclo.
E comunque ho deciso che se nemmeno stavolta è andata bene (mi sembrava davvero di aver azzeccato l'ovulazione!), m'impegnerò per scendere almeno di 4/5kg per inizio settembre e inoltre voglio provare un integratore di inositolo, ho letto che è molto utile nella sindrome dell'ovaio policistico.
Tanto mi ero ripromessa di non pensarci, tanto avevo giurato a me stessa che non mi sarei fatta prendere dalla foga della ricerca...e invece eccomi qua! Ma è solo un attimo, mi riprometto di non cascarci troppo spesso in questa sorta di ansia mista a malinconia, anche perchè so perfettamente non aiuta, anzi. Un altro limite da superare, ce la farò!

22 commenti:

  1. Congratulazioni se avrai il 3º/3ª figlio/a! :-)

    Io ho una figlia di 2 anni e 5 mesi, e vorrei dare un fratellino/sorellina alla mia figlioletta, magari se maschio :-)

    RispondiElimina
  2. Scusa tanto, ho dimenticato la firma:
    Sono Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E in bocca al lupo anche a te per la prossima gravidanza!

      Elimina
    2. Grazie, sei sempre molto gentile.
      Mi dispiace per il brutto periodo che stai passando, anch'io da qualche giorno sono un pò giù, anche perchè in casa sono sola, dato che mia figlia é dai nonni per 1 settimana, e mio marito si é preso 1 settimana di vacanza nell'Alta Austria.
      Per quanto riguarda i chili di troppo, io sono da sempre stata fortunata, nel senso che mangio di ogni, anche dolci... E non ingrasso!
      Augurassimo per il 3º figlio! :-)

      Elimina
  3. Mi dispiace per il tuo periodo nero ma se vuoi ti faccio compagnia. L'ultimo mese e' stato di quelli brutti brutti,....non so te, ma io sono stanca e sento sulle spalle tutto il peso di un anno non facile, forse le vacanze estive mi aiuteranno a staccare un po e ritrovare un pizzico di serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il primo anno della tua secondogenita vero? Io alla fine del primo anno del Vitellino ero in delirio, reo al limite dell'esaurimento nervoso...
      Facciamo un grande abbraccio consolatorio!

      Elimina
  4. Cara fermati un attimo. Respira!:) hai avuto pochi cicli mentre il Navigante era via? Eh te credo eri da sola in terra straniera con due bimbi che non arrivano a 6 anni in due!!:) Stress e tensione non aiutano e ci vogliono mesi per smaltirli!:)
    Fregatene dei chili in più e guardati: hai fatto tantissimo e hai grandi progetti! Sorridi alla bimba che c'è in te e falle una carezza! Sei stata brava, super, ora ti devi godere il momento!
    Il terzo bimbo arriverà, non temere! Ma coi suoi tempi!e questo tu lo sai già!
    (E te lo dice una che tra ovaie policistiche e tiroide ti capisce!!)
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi prendo volentieri l'abbraccio e le tue parole.
      Avevo bisogno di parlarne e di sentire i vostri commenti, sono sempre una manna dal cielo!

      Elimina
  5. Certo che ce la farai!!!!
    Non parliamo dei chili di troppo...io ci ho messo una x sopra: me ne frego bellamente!!
    Sono serena, sì! Mi sento bene, sì! Mangiare mi piace, moltissimo!!
    E allora.....bilancia nel cassonetto!!
    Per la cicogna n. 3 un consiglio: provare, provare, provare!!!
    Anche quello è divertente!!
    Un abbraccio
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pretendo di diventare un'acciughina, ma mi sento pesante e goffa. Sono stata una sportivo professionista e il controllo dell'alimentazione e del peso fa parte di me, non in modo ossessivo, ma quel tanto che basta per farmi sentire meglio, più sana ed equilibrata.
      Sono serena per quanto riguarda le smagliature, la pancetta di pella molliccia sulla pancia, ma voglio comunque sentirmi bene e così non mi ci sento affatto.
      E per il resto...e che ci dobbiamo fare? Toccherà provare! ^__^

      Elimina
  6. ahahaha la francia e' una malattia, chiunque ci finisca dentro si ritrova a pensare che tre figli sono la normalita'!
    detto da una che come te comprende benissimo cosa significhi avere un marit perennemente in viaggio di lavoro quand Falloppio invece is ready/
    Oh dai, consoliamoci cosi': ci siam gia' rimaste due volte, quindi in qualche modo ce la faremo ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda meglio la Francia della Spagna, lì vedevo tranquillamente famiglia di 4,5, 6 e via dicendo figli!!! O__o
      E quindi siamo alla ricerca insieme???

      Elimina
    2. si ma i miei non sanno nulla e leggono il mio blog xcio acqua i bocca

      Elimina
  7. Vedrai che... non c'è due senza tre!
    Ce la farete senz'altro, vedrai.
    curiosità: ma la Belva e il Vitellino sono due maschietti?
    Io sto aspettando il mio secondo maschietto.
    Di umore altalenante sono la campionessa in carica, dentro e fuori dalle gravidanze e dalle sindromi pre-post-intra mestruali.
    un abbraccio
    Rossella

    RispondiElimina
  8. Rileggendo un post, ho visto che almeno uno dei due è femmina!
    pardon
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonsoir!
      La Belva est sexe féminin, tandis que le Vitellino est sexe masculin.
      Il a également écrit dans la présentation du blog.
      Salutations de Wattrelos (près de la frontière belge).

      Juliette

      Elimina
    2. Sì, la più grande, la Belva, è femmina ;)

      Elimina
  9. Cara! Già per il fatto che stai cercando il terzo...sei la mia eroina!!!! E poi datti pace :-) Stai già facendo tantissimo ed è normale che il ciclo diventi un pochino ballerino. Stai tranquilla che il bimbo arriverà!
    Per quanto riguarda il peso, io un po' ti capisco. Anch'io sono molto attenta (senza essere ossessiva, eh!) e ammetto che non mi piace avere dei "chili di troppo"....non mi fa sentire bene. Io cammino moltissimo e faccio tutti i giorni 10 minuti di hula hop (non ridere troppo forte, ti prego!) e 15 minuti di salto della corda. Funziona e mi sento di nuovo una 15enne. Ti mando un megabacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hula hop!!! Fichissimo!!!! :))
      Purtroppo il mio ciclo è ballerino a priori, ma vabbè in fondo gli voglio bene così com'è :)))

      Elimina
  10. Ciao! finalmente ho un attimo per tornare a leggerti! Lo sai che faccio il tifo per voi, che faccio il tifo per il terzo e che forse , quando smetterai di pensarci arrivera'. Io continuo a tifare e attendiamo news! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) Grazie...e che bello riaverti tra le mie pagine! So che sei incasinata, ma mi fa piacere sentirti :)

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!