domenica 10 agosto 2014

Un veloce bilancio

Tornati ieri da un lungo, stancante, ma molto bello viaggio in camper in Bretagna.
15 giorni, 3616 km, due bimbi davvero ingestibili (uno entrato da poco nei terrible two...ma proprio in vacanza?!?), un marito barbone (nel senso che non si è tagliato mai la barba) che si è sobbarcato buona parte di tutto, io che sono un capitolo a parte e ve lo racconterò per bene.
Belva cosa abbiamo visto in questa vacanza? Mucche, vitellini, mucche e case di Gesù distrutte!!
Bè dai abbiamo anche visto pecore, conigli e papere, case di Gesù intere, castelli e paesini che sembrano usciti da un film di storia medievale.
Ma soprattutto abbiamo mangiato: crepes (le vere crepes!), burro (salato) e caramello (al burro salato), biscotti, tanti prodotti comprati direttamente in fattoria. E abbiamo imparato a curarci di un camper, usarlo come si deve, fare manovra negli spazi stretti, sprecare il meno possibile risorse e soldi.
E alla fine, dopo aver macinato tutti sti chilometri e aver fatto indigestione di paesaggi fantastici e gente sorridente (sì, francesi che sorridono, incredibile!!!), siamo tornati alla nostra calda routine del sud della Francia. Con un pensiero a un camper tutto nostro e a una vita (bè no dai qualche anno visti i nostri standard) in un luogo freddo...e chi lo sa...

5 commenti:

  1. Invidia nera! La Bretagna è una delle mie mete più ambite! Aspetto qualche foto. Bentornata

    RispondiElimina
  2. Ehhh... Io voglio le foto! E anche il camper! :)

    RispondiElimina
  3. Me le richiedete sempre ste foto...devo mettermi in testa di iniziare a metterle :))

    RispondiElimina
  4. Bentornati!!! In Bretagna ho fatto la prima vera vacanza con Babbo e l'accoglienza e' stata ottima, gente sorridente davvero ovunque! Il camper e' impegnativo ma bello....davvero avventuro e bello. non vedo l'ora di seguire il tuo resoconto di vacanza! :)
    Il caldo io non lo sopporto piu' e non vedo l'ora di partire al nord..manca poco! :) Vi aspettiamo lassu'!
    bacione a tutti e 4!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!