venerdì 17 aprile 2015

Avventure roccambolesche di viaggio sola con i nani

Alla fine sono tornata! Sono ancora viva e vegeta, i miei figli pure, anche se mi sono pure subita un volo cancellato causa sciopero dei controllori di volo francesi...lasciamo stare! Soprattutto lasciamo stare che mi avevano avvisato via mail che il volo era stato cancellato, ma era finita nello spam del Navigante che non ha controllato e quindi sono andata fino in aeroporto per niente...lasciamo stare!
A parte questo, il viaggio di macchina+treno+aereo doppiamentenano-munita e ospitenellapancia-munita è stato...stressante! Non è che non si fa, che sia impossibile o per poche mamme organizzate, si fa, si sopravvive, si ride (dopo, moooolto dopo) dei problemi, ma non è facile, nè tranquillo, nè rilassante, nè una cosa che rifarei nel prossimo futuro, se non costretta.
Ero sempre in bagno con uno dei due, i libri, gli adesivi, le storie duravano in media 5/10 minuti e finito il giro si ricominciava dall'inizio, nemmeno il tablet ha avuto molto successo, soprattutto con la Belva che a parte i Cantajuegos non segue un cartone animato per più di mezz'oretta.
E correre tra una navetta e un aereo, tra il parcheggio e il terminal, fare i passaggi di sicurezza è decisamente stancante. Vogliamo poi parlarne all'andata quando lo str**zissimo tipo ai controlli mi ha fatto staccare le ruote del passeggino quando io gli avevo detto che non sarebbe passato, per poi farmelo passare, come io avevo detto, nello scanner più grande, senza route, dall'altra parte rispetto a dove ero io?? Risultato: dopo mi sono dovuta prendere i nani, tutti i bagagli, le giacche che tenevo sotto il passeggino e le ruote e andare a prendermi il passeggino porconando in tutte le lingue del mondo!
In tutto questo di buono il Teminal 2 di Nizza è pieno di spazi gioco, anche se non esiste un cavolo di bagno dove possa entrare con nani e passeggino (a Luton solo dopo i passaggi di sicurezza, però non c'è uno sputo di area bimbi), la soluzione del problema era quindi mettermi nell'ultimo bagno utile e dopo aver fatto fare pipì ai nani, metterli sul passeggino, lasciare la porta semi aperta per controllare loro e i bagagli e fare di corsa pipì.
Insomma è stata dura, ma sono contenta di averci provato perchè ora so di potercela fare, so che nonostante tutto la fantasia non mi manca e che qualcosa trovo come soluzione. E la mia autostima ringrazia :)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!