domenica 23 agosto 2015

Non si può mai star tranquilli

Ci sono persone che mancano improvvisamente, anche se prima o poi te lo saresti aspettato. Persone che sono in un perenne equilibrio instabile. E persone che dovrebbero essere il tuo pilastro che ti lasciano di punto in bianco da sola ad affrontare situazioni, accuse, crisi personali.
Ci sono certezze che crollano, forze nuove che tiri fuori senza nemmeno renderti conto da dove sono uscite, ci sono equilibri da stabilire nuovamente, ci sono cose da capire, da risistemare, ricordi e dolore, nostalgia e apaticità. Stanchezza, tanta, troppa.
Sono in un momento difficile, un punto di svolta, un crocevia che ha diversi sbocchi e non so cosa succederà. Sono spaventata, terrorizzata, ma stranamente calma e concentrata sull'obiettivo.
In tutto questo tra una settimana la vita riprenderà frenetica tra asilo, corso di francese, la panza che avanza con stagliato sul fondo un futuro incerto, davvero molto incerto.
Passo a passo, giorno dopo giorno costruisco e spero. So che la costanza e il sacrificio ripagano sempre, anche se in questo momento vorrei solo buttarmi sul letto e svegliarmi nel dopo. Qualunque sia il dopo.

Post sconclusionato, scusate.

8 commenti:

  1. Respira, respira, respira!
    Il rientro alle normali attività mette ansia ma anche un po' di ordine e questo - chissà - ti potrà aiutare.

    RispondiElimina
  2. In questi giorni pensavo a te, al tuo pancione a come stava andando e venivo via via a controllare se non m'ero persa qualche post. Mi dispiace per la situazione, tu che dovresti solo stare tranquilla e goderti questi ultimi mesi con il pancione, ma la vita spesso e' terribilmente complicata e sono convinta che anche in questa fase riuscirai a tirare fuori la tua forza. Non so cosa sia successo, spero davvero niente di grave, ma tieni duro!
    Io ti abbraccio forte da lontano e in bocca al lupo per tutto!
    Fabi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabi, crepi il lupo. Spero solo che tutto si risolva in meglio, ma stavolta la vedo buia...ma ce la farò, comunque vada.

      Elimina
  3. Ciao cara, le incertezze spaventano un pò tutti.
    Affidati all'amore dei tuoi figli: quello è la certezza matematica di qualunque madre!
    Un abbraccio
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, i miei bimbi sono l'unica cosa a cui posso affidarmi!

      Elimina
  4. A quanto pare questo settembre vuole metterci tutti alla prova ... mi spiace per le preoccupazioni ma ti sento molto determinata.
    Cerca di prenderti tanta cura di te, la costanza e l'impegno certamente ripagheranno!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per l'abbraccio e le parole di incoraggiamento. Spero solo che tutto si risolva perchè ne ho davvero bisogno.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!