mercoledì 26 settembre 2018

A cena con i miei figli

Io e il Navigante non siamo shopping addicted, non abbiamo abbonamenti a TV a pagamento (anzi la TV che abbiamo è piccola e sempre spenta) e il prezzo dei nostri telefonini non arriva a 250€ in due; però amiamo in maniera spasmodica viaggiare, mangiare e bere, insomma i nostri sfizi girano tutto intorno a queste attività.
Mentre per i viaggi ci siamo sempre adoperati per continuare anche dopo l'arrivo dei nani, per le uscite al ristorante o a una sagra o a una fiera è stato molto più difficile riuscire a trovare il modo per intrattenerli a dovere, o almeno abbastanza da poter passare un paio d'ore in pace. Non sto parlando di ore e ore seduti in un ristorante stellato, alle volte anche una semplice pizza in un ristorante family friendly diventa un vero incubo.
Partiamo con la Belva che appena le si dice di cambiarsi per andare a mangiare fuori comincia con le sbuffate e con il lamentarsi su qualsiasi cosa ci sia da mettersi "E i pantaloni no" "E voglio quel vestito non quell'altro" "Voglio la gonna non i leggins che poi sono brutta" ovviamente mentre io tiro fuori la roba per gli altri due e cerco di frenare l'agitazione per l'uscita. Non oso immaginare a 14 anni...
Poi c'è il Francese che mentre mangiamo vuole assaggiare tutto dal piatto degli altri, per poi fare storie su quello che ha nel suo, anche se ovviamente l'ha scelto lui. Inoltre non sta seduto se non il minimo tempo necessario per inghiottire e se gli dici di aspettare sicuro arriva una pipì o una cacca che lo libera dal giogo della sedia.
Infine c'è il Vitellino che adora uscire, ma rientrare è sempre una pena e cominciano dei capricci assurdi al ristorante che terminano direttamente a casa dopo essersi lavato a forza, dopo aver sentito i peggio strilli e quando ormai il corpo ha perso tutte le energie.
Io arrivo stremata, nervosa, isterica e con la voglia di uscire con i miei figli che si assottiglia ogni volta di più...capita solo a me?

14 commenti:

  1. tranquilla....sei in buona compagnia. Avrei potuto scrivere lo stesso identico post.
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...non so perché ma avevo immaginato che tu potessi avere situazioni affini...

      Elimina
  2. Direi che possiamo fare un gruppo, magari su whatsapp ;)
    L'unico modo è andare nei locali con le aree bimbi: noi adulti mangiamo e loro giocano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho pace nemmeno in quei posti, le storie e i capricci rimangono invariati, solo che non mangiano niente e faccio ancora più fatica a farli venire via!

      Elimina
  3. Idem qui..avrei potuto scrivere lo stesso post!

    RispondiElimina
  4. Quando crescono la situazione migliora....solo se li porti a mangiare nei posti che piacciono a loro. Santo sushi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi stai dicendo che quando crescono dovrò solo preoccuparmi delle liti che scatenerà la decisione di dove andare??

      Elimina
  5. Ahahahahahahah XD Credo sia normale sai?
    E comunque anche noi non abbiamo abbonamenti a TV a pagamento (anzi la TV che abbiamo non è neanche collegata all'antenna per cui funziona solo con DVD) e non siamo malati di shopping :) Siamo entrambi superminimalisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bè, penso che non rilassarsi con i figli sia normale, ma la previsione pre figli era tutta un'altra visione!

      Elimina
  6. Mio figlio se ne esce sempre con "ma perché dobbiamo andare sempre a mangiare fuori?!!?!?"
    Pero' poi si diverte perché cerchiamo di andare in posti piacevoli per lui o comunque in compagnia di amichetti.
    Ma sostanzialmente resta un casalingo!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i miei sono casalinghi...poveri loro perché hanno due genitori tutto al contrario!

      Elimina
  7. Ricordami l'età dei tuoi figli? I miei hanno 8 e 5 anni e da un pò andare al ristorante con loro è diventato uno spasso. Quando erano piccoli non si poteva e credo di aver passato i primi anni della loro vita senza mangiarmi una pizza, ora è piacevolissimo. Abbiamo i nostri ristoranti preferiti, addirittura uno dove fanno sushi, l'unico problema ora è diventato il conto: loro mangiano con gusto e al momento della paga son dolori! ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei hanno 7, 6 e 3 anni, hanno sempre mangiato con gusto (per dire spesso il menù bambini non gli basta...), ma i problemi di cui sopra si ripropongono sempre, con i ristoranti che gli piacciono, quelli che non conoscono, quelli coi giochi, quelli che conoscono perfettamente.
      Ora che rifletto è più facile quando andiamo nei ristoranti fighi, forse perché li prepariamo psicologicamente prima, bho! E ce lo chiedono spesso di uscire a mangiare!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!