lunedì 22 novembre 2021

Sarà un luuuuungo inverno mi sa...

Ero rimasta a due tamponi da fare giusto? Negativi entrambi, vi tranquillizzo subito.

Poi però si è aggiunta la quarantena del nido nell'unica settimana in cui il Bastian Contrario è stato bene, perché appena avrebbe potuto ricominciare ha iniziato a tossire. E tossire. E tossire. E abbaiare, con un rantolo poco simpatico.

Non avendo quasi febbre, l'ho tenuto a casa al calduccio e riempito di Grintuss finché una mattina non si è svegliato con 39.6 e allora ho fatto una cosa che di solito non faccio: ho bypassato il pediatra che non me l'avrebbe visitato e ho chiamato l'ospedale da dove mi hanno risposto: non qui, siamo stracolmi, vada in periferia.

Ho fatto quindi un'altra cosa che di solito non faccio: ho chiamato una mia amica che fa la pediatra turnista e le ho chiesto se era di turno, quindi mi sono sobbarcata una mezz'ora di macchina verso le bellissime montagne e l'ho portato a visitare, perché ormai sti bambini non li visitano più, si fanno solo tamponi a volte ormai quando la febbre o il malessere è passato.

Il tampone ovviamente è stato fatto lo stesso ed è risultato un'altra volta negativo, infatti l'unica cosa che sto figlio non aveva era il Covid perché poi ci siamo beccati otite bilaterale E bronchite! Sono andata a svaligiare la farmacia e sono rientrata a casa per un'altra settimana di chiusura.

Mai avrei portato un bambino solo con la tosse in ospedale, mai avrei chiamato un'amica per sapere se c'era lei, ma di sti tempi l'unica cosa che conta è il Covid mentre il resto non viene quasi calcolato e il Bastian Contrario, come si è visto, andava assolutamente visitato.

Comunque finalmente inizia ad avere un colorito roseo e se tutto va bene mercoledì tornerà al nido dopo un mese in cui c'è stato solo due giorni! Potrei avere qualche mattina libera...fino al prossimo figlio malato/quarantena/tampone/chissacosaltroancora!!!

9 commenti:

  1. Hai fatto bene, non solo i pediatri ma nemmeno i medici vogliono più visitare... è vergognoso...

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad andare! Sono contenta che stia meglio! Tragico davvero, però, che non visitino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un mese impegnativo, ma ci sta: l'anno scorso non si è mai ammalato! Quest'anno prenderà la qualunque!

      Elimina
  3. La pediatra del piccolo non la vedo/sento da due anni, mi sento troppo fortunata. Ecco, adesso che l'ho scritto mi accadranno tutte le peggio sciagure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda: 4 figli e non avevo mai dovuto comprare Bentelan nè tanto meno fare aerosol. Questo purtroppo ha fatto un inverno chiuso e quasi completamente isolato senza mai ammalarsi, è chiaro che adesso prenderà la qualunque!

      Elimina
  4. tesoro che fatica infinita....io davo i numeri con due, non oso pensare tu come te la passi...coraggio ragazza mia, cresceranno e questi problemi ti sembreranno quisquilie ! (si lo so, sono una str@nza ahahahahah)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!