giovedì 5 novembre 2009

Stress pre gravidanza

Ti dicono che tutto è normale.
Ti dicono che non ci devi pensare.
Ti dicono che arriverà da solo.
Ti dicono che tutto quello che credi è solo coincidenza.
Ti dicono di non darci peso.
Eppure dove dove ti giro, vedi un pancione, un neonato in braccio alla mamma, persino il marito leggermente sovrappeso della tua amica (ovviamente incinta al primo colpo) ti sembra abbia una pancia da donna incinta...Tutto ti ricorda che tu non lo sei e che chissà quando lo sarai.

Ti dicono poi che sei giovane e che non devi preoccuparti.
Ma quando sono quasi due anni che te lo dicono e ovviamente ancora non è successo niente, (altrimenti non starei qui a lamentarmi in piena notte) ti senti leggermente presa per il culo. Sarò giovane per tutta la vita anche a settant'anni o qualcuno prima si accorgerà che quella è una frase del cazzo, scusate il francesismo, che fa tutto fuorchè rassicurarti??

Poi ci sono i momenti in cui ogni segno potrebbe essere un sintomo di gravidanza.
Tipo che ora alle tre di notte sto qua a scrivere nel mio blog perchè potrebbe essere benissimo insonnia, invece che il caffè di cui era impregnato quello splendido zuccotto che avevo fatto per la cena con il suddetto amico leggermente sovrappeso.
Oppure queste tette che ti danno fastidio anche solo a guardarle: speri sempre che sia per una gravidanza e non per l'odiosissimo ciclo, che manda tutti i suoi sintomi, ma poi non si fa vedere manco a pregarlo oro per i prossimo due mesi...e non certo per la dolce attesa, ma solo perchè sei tutta sballata dalla testa alle ovaie.

Potrei andare avanti per ore, ma mi fermo perchè so che tutto questo è dato dal mio isterismo pre-durante-post mestruale come diceva il mio allenatore...o forse da tutto sto stress pre gravidanza di cui mi sto alimentando da ormai un anno e mezzo.
Giuro il prossimo post sarà più serio e per farmi perdonare lo inserisco immediatamente, tanto qua l'insonnia post zuccotto al caffè sembra non voler passare, se poi la uniamo al "dolce" ronfare della "dolce" metà...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!