domenica 28 novembre 2010

Settima settimana di gravidanza

Ieri sono entrata nella settima settimana di gravidanza, dopo che venerdì sono riuscita a vedere il battito in un'altra ecografia. Gioia, finalmente posso sentirmi pienamente incinta!

Cosa succede all'esterno.
Nella settima settimana iniziano i cambiamenti nel corpo della madre, non tanto da poter già vedere il pancione, ma tanto da iniziare a fare un censimento dei vari jeans e pantaloni che potete o meno continuare ad utilizzare!
La nausea dovrebbe continuare a darvi noie, accompagnata da mal di testa e da un olfatto da segugio, che decisamente non aiuta. Inizia anche ad aumentare la fame, ma mi raccomando di non cominciare a prendere chili già da subito, sennò poi vi tocca stare a dieta!

Cosa succede all'interno.
Il vostro bimbo cresce davvero tantissimo in queste settimane, ormai il cuore già si può vedere con l'ecografia transvaginale e iniziano a formarsi mani e piedi.
Come misura abbiamo già passato il centimetro e il piccolino già nuota e si muove nel liquido amniotico, anche se per noi è impossibile sentirlo.

Cosa fare.
In queste settimane si devono aver già fatto i primi esami, la prima ecografia e magari aver già fissato le importanti ecografie del terzo e del quinto mese.
Ricordatevi di assumere l'acido folico e iniziate a spalmarvi la pancia ed il seno con olio, in modo da tenere la pelle idratata ed evitare troppe smagliature.
Se avete molte nausee come la sottoscritta potete pensare a qualche rimedio omeopatico, che con me sta funzionando. Farò a breve un post dedicato a questo "bellissimo" sintomo :)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!