lunedì 20 giugno 2011

Campioncini omaggio: Milte, Helan e Tena

Tornata a casa dai miei questo fine settimana mi sono ritrovata ben tre pacchettini con il mio nome e dentro tanti bei campioncini! Li ho richiesti tutti tramite il sito internet e sono arrivati in circa un mesetto, se non qualche cosa in più.

Innanzitutto mi è arrivato il campione gratuito di pannolone a mutanda della Tena lady, non è certo elegante, ma utile per i primi giorni dopo il parto, per contenere perdite di liquidi e sangue. Sul sito c'è un'area dedicata per richiedere il campione che si desidera, io ho chiesto e ricevuto Tena pants discreet.

Della Milte ho ricevuto diversi campioncini, alcuni secondo me utili, altri forse un po' meno, con un fogliettino in italiano e inglese con le indicazioni su come usare i vari prodotti. Lascio a voi decidere se vale la pena o meno richiedere questi campioncini:
- 2 campioncini da 3ml di pasta al 50% di ossido di zinco per irritazioni della pelle dovute ad agenti esterni.
- 1 confezione da 6 pastiglie di integratori di vitamine e minerali adatte per il periodo di allattamento.
- 2 salviettine medicate da utilizzare nella zona oculare del neonato, per prevenire eventuali infezioni, oppure anche in caso di ragadi al seno
- 2 bustine da 5,5g di integratore di Silimarina (principio attivo del Cardio Mariano), utile per le proprietà depurative e disintossicanti, per favorire il parto o durante l'allattamento per aumentare l'ormone della prolattina
- 1 bustina da 10 compresse di fluoro sia per donne incinta dal terzo mese, che per bambini al di sopra dei 4/5 anni
- 1 campioncino da 5ml di dentifricio in gel senza fluoro (per evitare fenomeni di fluorosi), ma con xilitolo e luppolo (azione anticarie)

Infine, il pacchettino più soddisfacente è stato quello della Helan, un'azienda che produce cosmetici naturali e che ha una linea baby di cui ho ricevuto:
- 3 campioncini di pasta protettiva calmante per prevenire macerazioni, irritazioni o screpolature delle pieghe della pelle
- 3 campioncini di gel detergente delicato per viso, corpo e capelli del neonato
- 1 campioncino di crema emolliente idratante e rinfrescante

A molte richieste e mail invece non ho ricevuto nè campioncini, nè una risposta. Continuiamo ad aspettare fiduciosi :)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!