giovedì 28 febbraio 2013

Primavera?

Oggi è una bella giornata, c'è il sole e l'aria è frizzante. Entrambi i nani si sono svegliati con il piede giusto, dopo una notte decente, che ultimamente non è poi così scontanto.
Allora mi sono detta "perchè no?" e per la prima volta sono uscita a fare un giro sola con loro. Mi è già capitato, a onor del vero, di uscire sola con loro quando sono dai miei, ma lì siamo in un paesino con la campagna tutto intorno, un parco giochi ben curato e vicino e, soprattutto, di macchine se ne vedono ben poche. Qui è diverso, sebbene abitiamo in un comprensorio, bisogna sempre stare attenti: c'è molto traffico, poco verde, un parco giochi non proprio vicino e dall'altro lato di una strada piuttosto movimentata...insomma finora non mi ero mai fidata.
Oggi invece, complice il sole, ho voluto provare ed è andata bene. Abbiamo solo fatto un giro nel comprensorio, abbiamo preso un po' di sole e respirato quest'aria fresca, camminato un po' così senza meta, mentre il Vitellino dormiva nel passeggino (un paio di mesi fa questo sarebbe stato impossibile!) e la Belva faceva sali&scendi dalla sua pedanina.
Abbiamo annusato il rosmarino e visto le api, rincorso i piccioni e fatto amicizia con tanti cagnolini incontrati nel tragitto. Siamo stati bene e ora tutti e due dormono beati e tranquilli. Dalla prossima volta voglio azzardarmi ad andare al parchetto...addirittura!
Forse l'inverno sta passando, forse sta arrivando davvero la primavera. Forse il periodo più brutto è alle nostre spalle e ora non ci resta che gioire della nuova vita che nasce intorno a noi con il caldo primaverile.

6 commenti:

  1. La primavera per me è sempre emozione che si rinnova. Vedrai la primavera porta serenità, sole e colori! Scusa la curiosità.....dove vivi?

    RispondiElimina
  2. Bella la primavera, io l'adoro e per i bambini è l'ideale per stare all'aria aperta, a contatto con la natura. non vedo l'ora che arrivi

    RispondiElimina
  3. bello dai, magari quest'estate ci troviamo al mare lì vicino :)

    RispondiElimina
  4. Che gioia la primavera! Peccato che qui nel freddo nord stanti ad arrivare. Però è vero...ti fa vedere le cose sotto tutta un'altra prospettiva, ti sembra che finalmente il "buio" se ne stia andando, scrollandosi di dosso tutto il gelo. E poi è così: ci vuole l'inverno, con i suoi momenti difficili, per farci apprezzare al meglio questa stagione...
    Coraggio...stiamo uscendo dal tunnel ;.)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!