mercoledì 13 febbraio 2013

Una morsa di ghiaccio e di febbre

Una morsa intorno a noi, che si stringe sempre di più. L'influenza!
Ha iniziato mia nipote domenica, poi è caduta mia sorella, mia madre, mio cognato, stanotte la Belva con 39° di febbre. Rimaniamo sani solo io, mio padre e il Vitellino, che oggi poverino si è pure sorbito il vaccino.
Mi sento circondata e poi guardo fuori e vedo la neve e penso che manca poco e devo godermi questi ultimi freddi, perchè in fondo a me il freddo piace, soprattutto quando c'è la neve.
Ieri mattina siamo uscite io, la Belva e mia nipote, fortuna che c'era lei perchè la Belva non faceva altro che cadere (gli abiti da neve e la neve alta non aiutavano il suo equilibrio) e piangere quando metteva le mani nella neve (perchè ovviamente neanche a parlarne di mettersi i guanti). Quindi mi sono divertita con mia nipote a fare il pupazzo di neve e a giocare a palle di neve e a fare l'angelo, finchè non è arrivata mia madre con il Vitellino che pretendeva tetta. Uff sti figli guastafeste :))
Però, non so, questa neve bianca e ovattata tutto intorno, i corpi febbricitanti, piatti e bevande calde, rendono tutto così familiare. Finalmente inverno! Finora mi sembrava di vivere in un perenne autunno, che nella classifica delle stagioni sta decisamente all'ultimo posto.
Vabbè scusate, un po' di pensieri sparsi senza senso, forse mi sto ammalando anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!