giovedì 7 febbraio 2013

Sole e freddo

Le giornate come oggi dovrebbero essere la norma.
Una sveglia decente intorno alle 7.15 (e non alle 6.15 caro il mio Vitellino!!) dopo una nottata semidecente con sveglie abbastanza distanziate e solo del Vitellino (e non urla e perdite di ciuccino continue cara la mia Belva!).
Aprire la finestra e trovare un sole fantastico e un freddo pungente, non di quello che ti entra nelle ossa, ma di quello che ti schiaffeggia la faccia e ti fa diventare il naso rosso, ma che è piacevole se te ne stai al sole.
Una colazione senza strilli del Vitellino, una chiacchiera con la Sister (mia sorella) che vive vicino ai miei e in questi giorni è a casa malata.
E poi l'intera mattinata fuori, che ha scaricato i nervi della Belva e ha tranquillizzato il Vitellino, in questi giorni davvero isterico.
Poi, certo, siamo rientrati e i 10 minuti di preparazione del pranzo sono stati un delirio, perchè tutti e due erano stanchi e affamati e urlavano, ma dopo si è tutto tacitato, un pranzo veloce e tutti e due a nanna e stanno ancora dormendo entrambi (di solito a quest'ora il Vitellino è già sveglio).
Quasi quasi mi fa venire voglia di fare subito un altro figlio...no scherzo, aspetto almeno un altro anno ;)
Però, perchè un però c'è sempre, la mancanza del Navigante (che in questo momento fa quello per cui si chiama così, ossia naviga) in queste giornate si fa sentire più forte ancora e mi fa capire che se lui non c'è, la giornata può essere perfetta, i bambini tranquilli, io riposata, eppure non riesco a sentirmi bene, non riesco a godermi la mia famiglia appieno, anzi non sento nemmeno di averla una famiglia, mi sembra solo di avere una catena di montaggio tra un pannolino, un gioco e una nanna.
E' proprio come quando io e la Sister stamattina eravamo sedute al sole calde e tranquille, ma avevamo quest'aria gelida che sbatteva sulla faccia; ci si sente bene, ci si rilassa, ma se non ci fosse il freddo sarebbe tutta un'altra storia.

6 commenti:

  1. Oggi, nonosante il sole, era freddissimo anche qui...per di più ho avuto la splendida idea di farmi la coda e scoprirmi le orecchie...una goduria.

    RispondiElimina
  2. Queste giornate sono anche le mie preferite e hai ragione, con il loro papaa sarebbe stato perfetto. Ma si rifarà ,

    RispondiElimina
  3. Difficile la lontananza...lo so. Però qundo i ppà ci sono sono un regalo ancor più grnde! Anche per noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, all'inizio pensavo anche io così, però vorrei tanto che invece il papà ci fosse sempre...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!