venerdì 6 dicembre 2013

La lotta contro il mio spirito natalizio

Scrivo poco, perchè mi rendo conto di essere parecchio lagnosa, capitemi o compatitemi, fate voi. E più si avvicina Natale, più è dura, soprattutto perchè le probabilità che il Navigante possa fare una toccata e fuga almeno per un paio di giorni diminuiscono ogni giorno.
E quindi sono qui che faccio a botte con il mio spirito natalizio, perchè io adoro il Natale, ma così è un Natale a metà, senza Navigante con cui scegliere i regali, passando quasi un mese a casa dei miei...e che le faccio a fare le decorazioni a casa e l'albero? Per due settimane? E poi quando torno a gennaio so già che farò la lista di tutti i santi mentre raccolgo milioni di aghi di pino? No, niente pino finto qua e non mi fate entrare in discussione di quale sia più ecocompatibile tra due che non la finiamo più.
Insomma fino a una settimana fa praticamente non ho nemmeno pensato al Natale, l'avevo proprio cancellato, ma poi vai a fare la spesa e vedi che vendono proprio fuori dal supermercato dei carinissimi abeti, anche piccolini a prezzi umani e pensi che - c@azzo!!!! - non hai minima idea di cosa regalare, a nessuno!!! Forse giusto una vaga idea di cosa regalare ai tuoi figli.
E allora poi mi sono messa in opera, ho fatto la lista di tutti gli incontri prenatalizi (la prossima settimana sono più busy di Obama O_o), delle torte da preparare, dei regali da incartare qui, di quelli invece da incartare direttamente a casa dei miei, ho anche iniziato a fare un progetto per la torta di battesimo di mio nipote, perchè oltre a Natale festeggeremo pure lui, il 29, e io sono ovviamente l'addetta ai dolci.
In tutto questo continuo a passare davanti a stand con alberi di Natale e proprio non ce la faccio a pensare alla mia casa spoglia e quindi oggi ho tirato fuori la tovaglia e tutti gli stracci e straccetti della cucina con tema natalizio, ho messo i pile natalizi ai nani per la nanna pomeridiana, ho messo il tappettino in entrata e domani dopo la piscina faremo un salto al mercato a prendere un alberello di Natale, non grande come ogni anno, ma uno piccolo, altezza nani insomma, e lo lascerò decorare a loro come vorranno, stando solo attenta che non se lo tirino addosso.
Ok, spirito natalizio batte Me stessa 1-0 non ce la posso proprio fare, è più forte di me!

9 commenti:

  1. Forse a guardare il Natale con gli occhi dei bambini, ti sembrerà più bello, anzi lo sarà senz'altro. Capisco la malinconia!

    RispondiElimina
  2. Natale é sempre bello per tutti,conosco degli adulti che non vedono l'ora che sia Natale,per festeggiarlo con i figli e scambiarsi i regali come tutti gli anni.
    Anch'io sono felice che tra qualche settimana sia Natale,così lo festeggio alla maniera danese e spagnola con i miei genitori e suoceri a casa loro.
    Anche i miei figli e mio marito sono contenti,soprattutto i miei figli,dato che sono molto piccoli (1 anno e mezzo e 3 anni e mezzo),non vedono l'ora di ricevere i regali "portati" da Babbo Natale!
    Isabella

    RispondiElimina
  3. Capisco la tristezza di fondo, sarebbe strano non provarla! Però fatti avvolgere con i piccoli dallo spirito di festa e almeno un pochino compenserai, ne sono certa. Poi potrete organizzare un secondo Natale "alternativo" all'arrivo di tuo marito :)

    RispondiElimina
  4. alla fine il natale vince sempre...ma che malinconia....hai ragione senza navigante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, volenti o nolenti arriva e io ho dovuto affrontarlo. Tanta malinconia!

      Elimina
  5. Ciao cara, bel post, complimenti! Se passi da me c'è un premio per te
    Un abbraccio
    Nina

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo bellissimo blog... complimenti!! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori, passa a trovarmi, ne sarei felice! Camilla dolci creazioni http://camilladolcicreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!