mercoledì 8 maggio 2024

La mancanza

Ho passato tanti mesi da sola, proprio tanti, ma questi sono i più lunghi mai vissuti. Sarà che dovevano essere uno e invece ci avviciniamo pericolosamente ai quattro, sarà che è la quarta missione in quattro anni, sarà che è probabilmente la missione più pericolosa che abbia mai affrontato...ma mi sembra passata un'eternità da quando ho baciato mio marito l'ultima volta.

Sono così stanca di questa vita, sono così stanca della lontananza, sono così stanca della solitudine.

Sto guardando Downtown Abbey che è ambientato da prima della Prima Guerra Mondiale in avanti e mi domando come potessero vivere lontani senza avere notizie dei propri cari per così tanto tempo. O come potessi farlo io 18 anni fa, quando mi misi con il Navigante e non c'era satellitare né Whatsapp web e quindi quando non era in porto non ci sentivamo, né sapevamo quando avremmo potuto sentirci una volta salpati.

Con l'età dovrei esserci abituata, invece la mancanza è talmente viscerale che non ci dormo la notte. E speriamo che finisca il prima possibile.

4 commenti:

  1. Sarò romantica, ma il vostro è uno splendido amore ❤️ Un caro saluto Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto sorridere. Di certo il romanticismo non manca in questa storia, ma anche tanta tanta sofferenza...

      Elimina
  2. Non si può cambiare? Voglio dire se è diventato così difficile non c'è nulla che il navigante possa fare per cambiare le cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte vivere incazzato e mandare mail al mondo per capire quando può tornare? No...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!