sabato 28 febbraio 2015

Ancora au pair, ancora 4 mesi lontani

Mentre un anno fa preparavamo il ritorno a casa del Navigante dopo un'assenza di quasi 5 mesi (a onor del vero preparavo il viaggio alle Seychelles, ma questa è una sottigliezza :P), ora ci accingiamo ad organizzarci per la sua partenza. Eh sì, altri 4 mesi lontani, altri 4 mesi da non-famiglia, altri 4 lunghissimi mesi senza essere davvero noi.
E quindi dopo aver cercato di far tornare la nostra Au pair dell'anno scorso (impossibile, è in Argentina fino a data da destinarsi), dopo aver cercato di intrattenere qui la mia amica italiana che sta facendo l'au pair da un anno e mezzo in una famiglia toulonese e di tanto in tanto fa la babysitter ai nani (impossibile, deve presentare la tesi), dopo aver cercato l'appoggio di una mia vecchia compagnia di sport (impossibile perchè anche lei invischiata con ultime esami/tesi all'università)...dopo tutto ciò, abbiamo rifatto l'iscrizione sul sito di Aupairworld e stiamo cercando colei che mi aiuterà nei mesi senza il Navigante.
Quest'anno è tutto molto diverso, so di potermi arrangiare tranquillamente da sola con i nani per lunghi periodi e infatti visto l'andazzo di aprile (una settimana da mia sorella neoexpat a Nottingham per Pasqua e a casa dai miei per le vacanze primaverili di fine aprile/inizio maggio) ho pensato di far venire la nuova Au Pair a metà maggio e rimanere sola per quel paio di settimane che passano tra Pasqua e le vacanze.
Non ci saranno viaggi paradisiaci inframissione perchè la nave farà due soste lunghe, una a inizio missione per le vacanze primaverili, ma non ha senso vederci dopo nemmeno un mese dalla partenza e per di più di nuovo alle Seychelles, e una a Gibuti, che diciamo non essere il massimo per la vancaza di un'allegra famiglia con figli, meglio magari per degli uomini single o molto affamati...capisciammè!
In compenso stiamo pensando di trovarci a fine missione, io arriverei con i bimbi (sola....aaaaahhhh!!!!!) in Bahrein dove il Navigante farà una settimana lavorando a terra e poi voleremo tutti insieme felicemente in qualche landa ancora da decidere...Stiamo visionando le zone intorno al Bahrein e per ora vince lo Sri Lanka. Qualche suggerimento o consiglio per altri posti lì vicino o per quello in particolare?
Inoltre so quello a cui vado incontro avendo una persona in casa tutto il tempo, so quanto è facile abituarsi ad averla sempre lì pronta ad aiutare, so quanto significa il rapporto che avrà con i miei figli, quanto ci segnerà tutti quanti l'affezionarsi e poi salutarci, so che ci saranno momenti di scontro, so cosa ho sbagliato e so cosa ho fatto bene, MA non so chi arriverà. La persona che mi ritroverò davanti sarà pur sempre una persona del tutto nuova da dover conoscere e a cui dare fiducia.
Infine quest'anno nel processo selettivo entrano in gioco anche i nani, soprattutto la Belva che è più grande e consapevole, che avranno pieno diritto di dire la loro e scartare eventuali candidate, del resto dovranno passare molto del loro tempo insieme quindi è giusto che nella loro misura ci aiutino a scegliere.
E per il resto si fa il conto alla rovescia, con il mio compleanno di domani si iniziano a contare i giorni che ci separano dal doverci salutare, mentre l'anno scorso contavo quelli che mancavano per rivederci. Se qualcuno osa commentare che "sapevo a quello a cui andavo incontro sposandomi con un marinaio" e/o che "dovrei esserne abituata" (frasi che mia madre non smette di dirmi) giuro che lo insulto!!!!!! :D

10 commenti:

  1. Nessuno sa quello cui va incontro da sposata, e in genere tutto è più duro da affrontare di quanto si immaginava da fidanzati...
    e ad ogni modo cosa potevi fare, anche sapendolo, non sposare l' uomo che amavi per non trovarti in questa situazione?
    le persone spesso non sono affatto sensibili nei loro commenti.
    e se fatti dalla propria madre, peggio che mai, feriscono molto di più.
    Parlo per esperienza personale.
    Un abbraccio e auguri per il tuo "anniversario di nascita" , come chiamo io i compleanni ultimamente.
    Non è un nome più azzeccato ?
    Tanti auguri
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri e per la comprensione. Sì l'insensibilità alle volte è un problema, come la troppa sensibilità del resto...basterebbe saper non ascoltare!

      Elimina
  2. Auguri per il tuo compleanno...
    Speriamo che la nuova arrivata sia brva dolce e buona e magari pure simpatica.
    non si sa mai a cosa si va incontro, si pensa di saperlo, si pensa die ssere preparate, poi viverlo è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
  3. Augurissimi!

    Sii positiva, sfrutta l'energia positiva di questi mesi e della vacanza per affrontare i prossimi mesi.

    E fatti festeggiare come si deve da marito e bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri :)
      Per l'affrontare i prossimi mesi...si fa quel che si può...cerco di essere pratica e distaccata, ma è moooolto difficile, soprattutto la sera quando ci addormentiamo insieme e penso che per 4 mesi non lo faremo :((

      Elimina
  4. intanto auguroni e fatti festeggiare almeno quello noi mamme ce lo meritiamo...poi non pensare tano a quello che succederà come sarà viverlo e tutta un'altra storia..buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri. Sai quello che dici è vero, però vada come vada quattro mesi senza marito sono davvero lunghi!

      Elimina
  5. noooo mi sento male per te all'idea di altri 4 mesi da sola… e posso dirlo? pure all'idea di 4 mesi di aupair! la mia esperienza è stata troppo negativa ma tu sei molto più brava di me a scegliere per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so se sono stata brava a scegliere o se è stata solo grande fortua, ma io farei carte false per avere una au pair come quella dell'anno scorso. Per noi è stata davvero un'esperienza incredibile! Vedremo questa volta...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!