giovedì 30 giugno 2016

Quote challenge, day one

Sono stata incastrata. Sì perché non ho il tempo per sputarmi in un occhio, ma quando qualcuno mi nomina e per di più mi nomina a fare qualcosa per cui sono abbastanza ossessionata non posso tirarmi indietro.
Spiego: la Puff mi ha invitato a questo giochino sulle citazioni, a me, regina dei diari straricolmi di frasi, dei libri sottolineati e del spiegare le proprie emozioni tramite canzoni. Questo però prima di tre figli in quattro anni e della vita super impegnata che mi sono creata qui in Francia.
Quindi tre giorni, tre citazioni al giorno, tre inviti a partecipare al giorno (questi mi sa che li salto...facciamo uno al giono?!) e abbiate pietà se le mie citazioni saranno abbastanza scontante o vecchiarelle, saranno quasi sicuramente parte della mia vita ante-nani!
Cominciamo...

 - CARPE DIEM QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO -

Il caro vecchio Orazio, la frase cardine della mia vita, quella che scrivevo per prima nei diari, poi negli stati di hotmail e infine su whatsapp. Insomma per non dimenticarmi mai di cogliere l'attimo che poi alla fine ci resto fregata, che sia anche solo per decidere se comprare un paio di scarpe in saldo...se l'attimo passa sicuro che le scarpe non le trovo più!


-...ED e' UN PENSIERO CHE LE PASSA PER LA TESTA
FORSE LA VITA NON E' STATA TUTTA PERSA
FORSE QUALCOSA S'E' SALAVATO
FORSE DAVVERO NON E' STATO POI TUTTO SBAGLIATO
FORSE ERA GIUSTO COSI'
FORSE...MA FORSE...MA SI'...-

Potrei citarla tutta, questa canzone. Il mitico Vasco che scrive canzoni che potrei cucirmi addosso, che sembrano essere fatte apposta per me...o almeno lo erano un tempo quando ero un'anima fragile e con una vita tutta da costruire. Ora forse mi ricorda solo le guerre che ho lottato, le mie perdite, ma soprattutto la mia vittoria.


- PICK ME...CHOOSE ME...LOVE ME...-

Una frase, la frase tra tante frasi che in questi dodici anni hanno accompagnato noi, numerosissimi fans di Grey's Anatomy. Scelgo questa, anche se per me non ha un valore diretto, ma mi ricorda solo quante lacrime ho sparso per questo telefilm, spesso strettamente correlato alla mia vita.


E come invito la prima persona che mi viene in mente è Mamma Far and Away, prima mamma blogger conosciuta tramite internet e poi anche dal vero.

2 commenti:

  1. ohhh ma che bellezza che hai accettato!!!! Che belle le tue citazioni, Grays anatomy è una vera chicca! Prendi me, scegli me, ama me!! :-*

    RispondiElimina
  2. Sì, sono una fan sfegatata...
    Ho accettato, ma senza pensare che domani pomeriggio parto per il weekend!! Vediamo se riesco a fare i compiti in anticipo...

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!