giovedì 25 gennaio 2018

Estate 2017 in camper: castelli della Loira, Normandia e ritorno

Ed infine eccolo il nostro viaggio on the road in camper in Francia della scorsa estate! Pensavo che non sarei mai riuscita a finire tutto e invece mi sono messa di buona lena in questo paio di giorni di forzato riposo ed ecco la mappa:

 

Parlarne a distanza di praticamente 6 mesi è un po' ridicolo forse, ma ci tenevo a rendere pubblico la mappa del nostro viaggio per poter essere d'aiuto a chi come noi viaggia creandosi l'itinerario attraverso internet e le guide.
Purtroppo credo che ci saranno alcune lacune, a distanza di tutto questo tempo, anche con gli appunti presi per il nostro blog familiare di viaggi, è stato davvero difficile ricostruire tutto. Comunque se qualcuno ha bisogno di qualche info più dettagliata non esiti a commentare qua sotto o a scrivermi in privato, cerco sempre di rispondere il più velocemente possibile.
Devo dire che fare un viaggio on the road così lungo in 5 + 2 (a metà viaggio si sono aggiunte mia madre e mia nipote) è un gran bel casino, ma una volta trovato l'equilibrio io potrei continuare senza fermarmi mai. E' un po' come una routine casalinga, ma in viaggio, cioè per quanto mi riguarda il massimo della felicità!
Trovo che da un weekend fino a una settimana fuori con il camper,la gestione sia più complicata in quanto non si riesce a trovare una routine, si è molto meno attenti all'ordine (che è fondamentale quando si viaggia in 5 in un camper!) e i ritmi sono troppo frenetici. Alla fine rimane sempre l'amaro in bocca per non aver organizzato abbastanza bene, per aver tralasciato qualcosa e/o perché, come ci è successo a Capodanno in Germania, quando hai appena preso il ritmo giusto...si deve tornare a casa!
Comunque spero entro la prossima settimana di condividere con voi la nostra settimanella in Germania e poi si pensa ai 6 giorni di Pasqua. Qualche idea?

2 commenti:

  1. ma pensa anche noi l'anno scorso abbiamo attraversato la francia fino in normandia e ritorno. noi abbiamo tagliato dalla borgogna, poi giverny, 10 gg in normandia, poi siamo andati verso est alla baia della Somme in piccardia, ridiscesi in champagne e poi stop a Metz a trovare amici francesi. ultima tappa in alsazia una sola notte e di nuovo a casa. 24 giorni TOP, tranne che noi viaggiamo in auto e non in camper (ma quanto sono belli gli on the road")

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!