giovedì 8 febbraio 2018

Quello che semini, cresce...in una forma che mai avresti immaginato!

La Belva al supermercato: "Mamma, ma qui c'è troppa roba da mangiare per una vita intera!!"

Sempre la Belva: "No, non voglio la merenda della scuola (il mercoledì, che fa giorno pieno, la scuola provvede anche alla merenda, oltre che al pranzo N.d.R.), preferisco quella che mi dai tu".
Riguardo alla merendina che fornisce la scuola, la prima volta che l'ha avuta l'ha descritta con una faccia un po' schifata come "un gateau con della marmellata dentro", ho capito successivamente che si trattava della Crostatina, le ho raccontato che io ero sempre contenta quando avevo le merendine per merenda (cioè praticamente mai!) e un giorno me la sono trovata a casa con la crostatina della scuola nello zaino e questa spiegazione "Eh mamma, hai detto che ti piaceva e allora te l'ho portata!"

Belva e Vitellino ogni volta che andiamo al ristorante a fine pasto chiedono sempre la frutta, che immancabilmente non c'è e ne rimangono molto delusi rimarcando anche i giorni successivi di non aver avuto la frutta dopo la cena.

Ogni volta che dico di voler fare una torta o dei muffin fanno sempre delle facce poco entusiaste, per non parlare se gliele faccio trovare a merenda a scuola, invece dei crackers o, peggio, della frutta secca che adorano.

Il Vitellino non mangia cioccolata, né gelati. Nell'ultimo anno ha un po' sdoganato alcune torte che hanno il cacao dentro e, la scorsa estate, i ghiaccioli.

In compenso il Francese si dannerebbe per la cioccolata, mangia molta insalata, quello sì, ma solo alcuni tipi di frutta, mentre di mele, pere, carote, mandarini non se ne parla proprio. Almeno uno normale forse l'ho fatto in famiglia!

4 commenti:

  1. Ahahahahahaha che spettacolo!
    Le me le ho tirate su a torte, biscotti, muffin, pane e bla bla bla tutto fatto in casa ma se arriva una merendina ci si fiondano sopra come se fosse droga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè qui le caramelle, venderebbero un rene per le caramelle. E la milza per spanzate di televisione...

      Elimina
  2. I bambini sono sempre strani dal nostro punto di vista: la mia per esempio non ha mai voluto mangiare la carne, sta cominciando solo ora ma si fa di quelle scorpacciate di frutta e verdura: alla materna è l'unica bambina che fa il bis di passati di verdure vari.
    Il secondo, invece, è un carnivoro e adora la pasta. Mangia poca frutta e zero verdura.
    Sono complementari: se faccio un secondo se lo spartiscono senza litigare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! Anche questa è una qualità da non sottovalutare!!!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!