giovedì 22 marzo 2018

Discussioni

A mio marito hanno assegnato l'ufficio per i prossimi 2/3 anni. Il peggio che gli potesse arrivare, quello che aveva espressamente richiesto di non avere, quello che è da anni che io continuavo a dire sarebbe stato suo, ma che lui negava in maniera assoluta.
In realtà pare che gli orari non siano così disastrosi, però ci sono - ancora e ancora - alcune settimane di imbarco operativo. Sì, esatto, quello che doveva finire con il primo comando, esattamente 7 anni fa.
Avevo espressamente detto che se lo avessero mandato là, mi sarei trasferita da mia madre e già questo era stato elemento di forte discussione. Visti gli orari fattibili e la necessità di muoversi con macchina o scooter perché troppo lontano per la bici (il che aiuta a livello di orario di uscita e rientro), mi sono detta che avrei quantomeno potuto provarci, ma volevo essere chiara per quanto riguarda alcuni punti come la flessibilità, soprattutto in caso di bambini ammalati, e gli orari, perché sono già stata gabbata più volte, e non è ho proprio più voglia.
Non l'avessi mai fatto. Mi sono sentita vomitare addosso parole tipo "egoismo estremo" per l'ultimatum che gli ho dato e che "non ho le palle di trasferirmi perché so che è la scelta sbagliata" e quindi metto dei paletti assurdi, oltre al risottolineare come io voglia andare da mia madre a farmi tenere il dito in culo perché non riesco a gestire tre bambini da sola, pur non lavorando (frase che secondo lui avrei detto io).
Credo che quest'uomo voglia ritornare single.

12 commenti:

  1. Ciao, sono arrivata a leggerti per aggiornarmi visto l'ultimo periodo pieno di malanni e corse in ospedale e che mi trovo?
    Su, le liti sono tipiche e comuni in ogni coppia, l'importante poi è venirne fuori.
    Certo, magari l'ultimatum non è proprio un bel modo per gestire la situazione, anche se quando ci vuole ci vuole.
    Spero comunque che i tamburi di guerra si plachino presto.
    Nel frattempo ti mando solo un abbraccio solidale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio in realtà non voleva essere un ultimatum, ma così è sembrato. Vabbè pian piano ne usciremo...

      Elimina
  2. Angolo carissima amica,

    Per evitare di ripetermi direi : rileggiti il commento al post precedente.

    Che senso ha tutto il girovagare che fai tu sbatacchiando i figli di qua e di la, quando comunque lui a casa ci rimane pochissimo ?

    Saluti Lombardi
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre per lo stesso motivo, caro Vedetta: almeno quel pochissimo lo passiamo insieme, in famiglia. Fa bene a tutti, bimbi in primis te lo garantisco.

      Elimina
  3. Ciao cara, ti leggo sempre sai?
    Dal trasferimento a Roma, o forse da quando è mancato il tuo papà mi sembra, dai post, che sei molto cambiata.. più stanca forse, non saprei spiegare.
    Magari questo forte scossone con il marito (incommentabile la sua frase. Ma spero che senza rabbia sia ben consapevole di quanto tu sia più che eccezionale a tenere insieme tutto) vi aiuterà a cambiare qualcosa dentro e fuori. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il 2017 sia stata una bella stangata in tutti i sensi. Non so se sono proprio cambiata o è solo un momento di stanchezza, di sicuro non sono più quella di prima in questo momento.
      La sua uscita è stata infelice, soprattutto che l'ha girata dicendo che l'avevo detto io. Ma del resto è un periodaccio anche per lui, quindi l'empatia è d'obbligo...però dovrebbe esserci da entrambe le parti...

      Elimina
  4. Probabilmente era incaxxato per l'assegnazione dell'ufficio. Sull'insinuazione che, se non lavori, dovresti saper gestire anche un'intera scuola materna, ecco è meglio che taccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, era sicuramente incazzato. E stanco. Ma appunto certe affermazioni può mettersela...in tasca!

      Elimina
  5. Qui c'è spazio, se vuoi venire. Dopo tutte queste uscite infelici da parte sua, merita un tuo trasferimento a Bologna <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tornerei volentieri in Romagna!!! Lo sai che io ho vissuto due anni a Ravenna?? Porto Corsini per l'esattezza!!
      Per Pasqua stiamo valutando un giretto da quelle parti, ma tutto dipende dal clima.

      Elimina
    2. Ti dirò adesso tanto sole ma fa ancora freschetto. A Pasquetta un giro in Romagna ce lo faremo anche noi :)

      Elimina
    3. Pasqua mi sa che salta, il camper è in riparazione. Il weekend successivo invece saremo a Parma per un torneo di rugby e il sabato penso andremo a Ravenna.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!