mercoledì 4 aprile 2018

Come al solito, mille aggiornamenti tutti in un post!

Sono un po' scomparsa, ma devo dire che queste ultime settimane sono state un bel po' pienotte.
Partiamo dal fatto che le discussioni sono di fatto terminate, per lasciare spazio a un impegno organizzativo non da poco: innanzitutto abbiamo ricominciato la ricerca di una ragazza alla pari francese per l'inizio del nuovo anno scolastico anche se, con il Francese che entra all'asilo e mi permette di avere tutte le mattine libere per la prima volta in 7 anni, forse non è così essenziale, ma per lo meno ci fa respirare come coppia, visto che in questo ultimo anno solo l'arrivo di qualche nonno ci ha permesso di avere un po' di tempo per noi.
Siamo poi alla ricerca di una macchina di seconda mano, perché il nuovo ufficio del Navigante è fuori dal centro, in mezzo alla campagna, a una ventina di km da casa nostra e, grazie al cielo, fuori dal traffico. Per la prima volta, da quando ho lasciato il lavoro per andare in Spagna con il Navigante e quindi ho venduto la mia macchina, saremo di nuovo bimotorizzati!
L'organizzazione dell'estate è poi ancora un po' nebulosa, ci sono moltissime variabili tra cui una possibile operazione all'anca di mia madre, l'inizio della ristrutturazione di casa dei miei, l'inizio del nuovo impiego del Navigante, la scelta di dove passare le vacanze. Quello che è certo è che ho un compleanno in Norvegia a fine giugno dove andrò - udite udite - da sola (!!!) e un compleanno a Tolone ad agosto dove andremo tutti insieme e a cui vorrei attaccare qualche giorno per stare lì con i bimbi.
Questo per quanto riguarda il futuro, invece il mio passato prossimo annovera il nostro (di noi grandi) primo torneo di rugby touch con un totale di 5 partite, 5 sconfitte, 6 mete fatte in tutto il torneo (di cui 3 del nostro allenatore, ma ben 1 mia!!!!), un milione di mete subite, un pezzo di pecorino come premio, pasta e salsiccia per tutti. E tante belle emozioni di cui forse parlerò con più calma...
Infine Pasqua. Eravamo partiti per 6 giorni nella Val di Non, poi visto il tempo abbiamo pensato a Toscana, Umbria o Romagna per poi terminare...a casa, con un camper in riparazione causa batterie fuori uso :(( dovrebbe ritornare operativo prima del weekend, dove saremo impegnati per un torneo di rugby del Vitellino a Parma.
Nel male tutto ciò mi ha permesso di iniziare i lavori di risanamento del terrazzo grande, sgombro finalmente da bombole del gas; continua ad essere ancora sporco, ma per lo meno è pieno di vasi e fiori colorati! Abbiamo poi avuto svariate cene con i vicini, un paio di giorni quasi completamente off, una mattinata al mare che i nani richiedevano da tempo, ma, soprattutto, siamo riusciti ad andare a visitare il Parco dei Mostri di Bomarzo, che io avevo già visitato alle superiori e che non vedevo l'ora di rivedere insieme ai bimbi; anche questo meriterebbe un post a parte.
Ed ora eccoci di nuovo nella routine di scuola-casa-sport, ancora in attesa della primavera, ma di nuovo operativi per quanto riguarda l'organizzazione della nostra sempre frenetica vita!

12 commenti:

  1. Bentornata, troppo contenta di sentirti! Ma quanti bei progetti che hai, invece il mio futuro mi appare ancora così nebuloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti nascondo che da una parte è un sollievo avere un futuro da poter organizzare. Dall'altra certe volte vorrei davvero non fosse questo il nostro futuro, ma tant'è...

      Elimina
  2. Mi incuriosisce il lavoro in campagna... forse Cesano? Comunque è senz'altro preferibile al centro di Roma, arrivarci da fuori è mortifero! Ad agosto dovrebbe essere mia sorella a venire da Tolone, peccato sennò chissà se ci incrociavamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, sempre Roma ovest, un po' più a nord di casa nostra, lontano dal casino della città. A Cesano c'è l'Esercito ;)
      Lui andava al lavoro in bicicletta, da casa nostra al centro sono solo 14 km ma farli in macchina è un delirio in certi orari!

      Elimina
  3. Aspetto la primavera insieme a te e aspetto il post sul Parco di Bomarzo su cui ho sentito fino ad ora pareri opposti gli uni agli altri. Dimmi se vi è piaciuto...;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo un bellissimo ricordo dalla gita delle superiori, l'ho trovato però un po' meno selvaggio di come lo ricordavo. Bambini entusiasti, secondo me è una gita da fare, ma cercando di evitare i periodi affollati, sennò si perde un po' di magia.
      Poi spero di farci un post a breve ;)

      Elimina
  4. Sono anni che vorrei andare a vedere Bomarzo ma ancora nulla *___* deve essere una meraviglia

    RispondiElimina
  5. Hai un sacco di progetti, che bello! Io ad oggi non so manco dove sarò domani!

    al di là di questo, anche mio marito si è operato alle anche (doppia protesi bilaterale contemporanea) e devo dire che è stato meglio di quello che pensavo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, vorrei che tornasse presto in forma perché vederla così è un peccato!

      Elimina
  6. ciao, ho letto un po' dei tuoi post, mi è molto piaciuto leggere della tua vita sparsa per tutta Europa, così diversa dalla mia così maledettamente statica, se ti va ti astetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ogni vita ha le sue, non è che girare sempre sia poi tutto rosa e fiori! Ogni tanto un po' di staticità non mi farebbe schifo...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!