giovedì 7 marzo 2019

Ancora sola...

Il marito dopo scarse due settimane, tra l'altro con orari abbastanza allucinanti, è ripartito. Con un preavviso altissimo: nemmeno 24 ore. Se ci sono i periodi peggiori per partire, ecco lui li fa tutti! Abbiamo fatto in tempo ad andare fuori per il weekend del mio compleanno (e comunque dovevamo partire venerdì, ma abbiamo posticipato a sabato causa ore lavorative extra sia giovedì che venerdì)
Arrivare a sera è davvero, ma davvero complicato, farmi aiutare anche, perché in realtà la mia macchina organizzativa è una bomba, sono io che non riesco più a starci dietro, mannaggia a me e alle mie belle mattine libere che ho deciso di riempire con un sacco di attività interessanti!
Vivo nel terrore mi capiti qualcosa mentre i nani sono a scuola (e non c'è nessuno che abbia la delega...) o nell'ansia di addormentarmi per strada mentre guido.
Fortuna vuole che mia madre venga giù la prossima settimana, viaggetto già previsto, insieme a mia nonna di 93 anni...ora non so se sia un bene o un male...Cosa positiva è che dovrebbero rimanere anche dopo il rientro del Navigante, il che ci consentirebbe quantomeno di uscire da soli.
Devo dire però che non posso assolutamente lamentarmi perché i nani sono molto collaborativi, anche troppo, alle volte mi spaventano! Solo il Francese sta passando un periodaccio, non so se legato alle partenze del padre o al nuovo membro della famiglia in arrivo, oppure magari è semplicemente l'età, che ci sta pure.
Comunque cerco di sopravvivere e inizio a vedere pure un barlume di speranza dalle nausee perenni, ma non diciamocelo a voce troppo alta!

4 commenti:

  1. Primo: è passato il tuo compleanno e non ci hai detto nulla??? Non vale!!
    Secondo: benedette siano le nonne!
    Terzo: ti spedisco un po' il mio di marito, così nel frattempo io mi disintossico da lui.
    Quarto: dai che le nausee passano!
    Un abbraccio comare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso che con la Belva ho sofferto di nausee fino al quinto mese e anche il mese prima del parto mi sparo giuro...
      Non dire così, che poi senza marito come fai?!

      Elimina
  2. Se posso dare un consiglio, quando ho avuto i miei tre bimbi piccoli (1, 2 e 4 anni) ho quasi dato il giro, per troppa stanchezza, arrivando a un bell'esaurimento. Volevo fare tutto ed ero convinta di riuscirci da sola. Se posso consigliarti cerca una ragazza che ti affianchi, anche se ti sembra di non averne necessità fallo. Perché crollare può essere devastante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, mi è successo quando è nato il mio secondo a 14 mesi di distanza dalla prima. Sto valutando svariate ipotesi, ma mi rendo conto che rimanere qui, con questi ritmi non mi sarà possibile, anche se i bimbi sono davvero bravi e quando sono sola mi aiutano davvero tantissimo.

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!