martedì 16 aprile 2019

MA...

Queste vacanze di Pasqua sono un supplizio: i bimbi sono a casa per 10 giorni che, se si attacca anche il ponte del primo maggio (in teoria ci sarebbe scuola, ma visto che i miei sono sempre presenti non mi faccio scrupoli nel prendermeli), diventano 13 e già mi ero pregustata un bel giro con il camper...MA...perché nella mia vita niente è semplice...

MA...il Navigante ha saputo di poter prendere qualche giorno di ferie pochi giorni fa, cambiando versione su quante ferie già una volta e, con il problema Libia in atto, potrebbero esserci ancora variazioni.
MA...sì le ferie, ma poi deve rientrare a metà delle vacanze dei bimbi perché parte per quindici giorni in mezzo al mare.
MA...dobbiamo iniziare i lavori di ristrutturazione a casa di mia madre e volevamo fare un incontro con l'architetto e quando se non adesso, visto che mio marito non è poi così flessibile?
MA...il primo maggio c'è un torneo di rugby a Padova e ovviamente il Vitellino è stato convocato.

I giorni del mio agognato giro in camper sono diventati 5: da sabato 20 a giovedì 25, arrivando venerdì sera a casa mia dove incontriamo l'architetto, partendo sabato per l'Austria (la scelta era tra Austria e Slovenia avendo così poco tempo a disposizione) e ritornando lì il giovedì per fare gli altri giorni di vacanza, mentre il Navigante rientra per partire in missione.
In tutto questo ho pure sentito la pentola di fagioli di mia madre che si lamenta che non rimango a casa per Pasqua (N.d.R. in 36 anni di vita, a parte la primissima infanzia, avrò fatto 3 domeniche di Pasqua in famiglia, quindi niente di nuovo...). Il 30 poi accompagnerò il Vitellino direttamente in albergo dalla squadra e l'uno, dopo aver visto il torneo, prendo figli non rugbisti, mamma e gatto per tornarmene a Roma (il figlio rugbista torna con la squadra, non lo abbandono).
Vacanze rilassanti come al solito...

Aaaaah, dimenticavo! Il Vitellino ha fatto febbre e cagarella la scorsa settimana, la Belva è due giorni che ha 38.5° di febbre con nausea e vomitata spaziale ieri sulla tavola appena apparecchiata...non serve che aggiunga altro vero?

14 commenti:

  1. Che fatica 'ste vacanze!!!
    Vuoi mettere una scuola regolare e del sano lavoro???
    Moooolto più riposante!!
    ...scherzo....ma non troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le mamme lavoratrici dicono che vanno a riposarsi a lavoro...non stento a crederci...

      Elimina
  2. Dai consolati anche la mia grande quando ha la nausea non riesce mai ha raggiungere il bagno....in compenso noi domani partiamo in direzione Baviera, sperando in 5gg di relax. Buona Pasqua. Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei fatto volentieri anche un po' di Germania o Svizzera, ma per questi pochi giorni decisamente non vale la pena. Mi "accontento" dell'Austria che per me è stata meta di vacanze per anni e anni.

      Elimina
  3. MA in tutto questo hai avuto anche tempo di scrivere il post????
    Scherzo.
    Noi mamme possiamo tutto. ;)
    Buona vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché la mia mezz'ora post pranzo spaparanzata sul divano non me la leva nessuno, altrimenti arrivo a sera cadavere!

      Elimina
    2. Era una battuta, tranquilla.
      Lunge da me essere una di quelle supermamme che sostengono di non riuscire nemmeno a farsi uno shampoo.
      Io cresco mio figlio praticamente da sola, perché mio marito trascorre tutta la giornata fuori casa per lavoro, ma credimi non ho mai un capello fuori posto.
      E scrivo un sacco.
      Basta sapersi organizzare.. ;)

      Elimina
    3. Io invece i capelli a posto non li avevo nemmeno prima dei figli :D

      Elimina
  4. Angolo, mi ti stai "spettinando" anche te... ocio che rischi di fare la fine della spettinata. Fermati e rilassati e soprattutto lascia perdere questi propositi insani di metterti in strada sul camper.

    Una sana vacanza richiede sostanzialmente due cose :

    (1) Relax
    (2) Sonno

    Ergo, rimani a casetta tua, al massimo ti fai una pennichella con spuntino all'aria aperta sul prato in uno dei giardini romani.

    Saluti,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi vedermi morta...io già quando entro nel camper e sento l'odore mi rilasso, mio marito dice che cambio proprio espressione! Relax e sonno un giorno, poi si parte, altrimenti mi sparo!

      Elimina
  5. Eh, viva le vacanze! Sono sicura che da donna super positiva quale sei sarai in grado di divertirti comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, super positiva non mi ci sento molto, ma divertirmi, per forza!

      Elimina
  6. Se può consolarti, qui niente vacanze, solo incombenze e casini a non finire.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!