giovedì 5 settembre 2019

Amareggiata

Tutto sembrava a posto. Avevamo trovata una ragazza alla pari molto carina, disponibile e che sembrava incastrare perfettamente con la nostra strampalata famiglia.
Abbiamo preparato la sua camera, abbiamo preparato i bambini e lei è arrivata lunedì sera, anche se abbiamo avuto qualche problema di comunicazione: lei voleva parlassimo in italiano, ma mi sono accorta che spesso non capiva in pieno i messaggi che le scrivevo. Non importa, mi sono detta, piano piano ci riusciremo a sintonizzare.
Abbiamo passato due giorni molto tranquilli, io ho potuto fare alcune visite lasciando a casa i nani, sono pure uscita una sera con il Navigante. Poi ieri, organizzando la settimana prossima, lei mi guarda e dice che deve parlami.
Insomma niente, dice che dove abitiamo si sente isolata, che aveva pensato di poter continuare a fare le sue attività facendo la au pair (?!?!?) e che vuole essere indipendente, quindi non va bene nemmeno che io la possa accompagnare alla stazione che è a 2km da casa nostra e che in 20 minuti ti porta a Trastevere.
Insomma ci ha mollato, dopo aver preso un impegno e averlo cominciato da nemmeno 3 giorni. Questa cosa va al di là di ogni mia comprensione. Se fosse mia figlia le avrei fatto un mazzo a tarallo! Anche perché la "ragazzina", tanto ragazzina non è visto che ha 25 anni e, ancora peggio, che comunque sapeva già dove abitavamo, essendo lei a Roma e quindi conoscendo più o meno la zona, anche solo per averla guardata su internet.
Sono amareggiata e anche piuttosto incasinata, perché manca un mese al parto, mia madre non è disponibile almeno fino a novembre e con i suoceri, visto cosa è successo a Natale, ma anche no grazie.
Mi continuo a domandare se sono io quella strana che mi aspetto affidabilità dalle persone, che mi aspetto che una ragazza di 25 anni se si prende un impegno di un paio di mesi, lo porti a termine senza pensare solo e solamente al suo tornaconto personale, ma che pensi anche che in questo modo ha incasinato la vita a una mamma incinta con 3 bambini!
Vabbè torno alla mia ricerca...sperando che bambinoa aspetti almeno che riesca a sistemare un paio di cose...

12 commenti:

  1. Non ho idea di come funzioni con le ragazze alla pari. Comunque non si fa a prescindere. Anche perché se era per soli tre mesi mantieni l'impegno. Ora che fai? Ne cerchi un'altra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti non si fa, anche come ragazza alla pari, dopo che ti sei presa un impegno lo porti a termine, a maggior ragione come dici tu che era solo qualche mese.
      Ora cerco un'altra, ma non so se sarà così facile trovarla prima del parto.

      Elimina
  2. Altro che amareggiata!
    Io sarei incazza nera!
    Non me ne intendo di queste cose: pensi di riuscirci a trovarne un'altra?
    Ti lancio tanti influssi positivi: ti arrivano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so se ce la faccio, perché pare che le francesi se la tirino e non poco, dovrei estendere la ricerca, ma volevo spendere quei soldi anche per mantenere la lingua. Poi comunque devo pagare una quarantina di euro nei siti dove voglio contattare le ragazze, sta cosa mi scoccia non poco!
      Grazie per gli influssi che servono sempre!

      Elimina
  3. accidenti mi dispiace... comunque sappi che non sei proprio tu quella strana eh. E a 25 anni io aspettavo Primogenita per cui una persona dovrebbe già essere responsabile O_O non è di certo una ragazzina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quello che penso anche io...sarà che a 25 anni avevo già lavorato 3 anni, ero sposata e cercavo figli...
      Sono davvero giù di morale, spero di aggiustare la situazione a breve.

      Elimina
  4. Mi ricorda la babysitter di una mia collega. Lei ha due gemelle e come babysitter le sono capitati molti casi umani. Due anni fa ne aveva una che girava più svestita che vestita, se la portarono in vacanza con loro e questa invece di lavorare usciva, e infine li ha piantati in asso andandosene con un tipo appena conosciuto! Il bello è che abita nel loro stesso palazzo e ancora se la ritrovano davanti!
    Tornando a te, che sòla questa... poteva pure affittarsi o comprarsi un motorino... Se ti ritrovi messa proprio male in un weekend magari posso tentare di fare qualcosa io (a volte vado a Ladispoli quindi ti sfioro). In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima...in realtà come appoggio d'emergenza ce la posso fare con i vicini o al massimo le tante mamme di scuola, ma volevo evitare di arrabattarmi. Tra l'altro si è offerta anche mia zia di venire giù, che non è male anche se non ha la patente, ma quantomeno se devo andare a partorire di notte ho qualcuno che stia con i bambini!

      Elimina
  5. Guarda, ultimamente più mi guardo attorno e più mi trovo circondata da questo genere di persone. Non ci pensano proprio, prendono gli impegni con leggerezza. Comunque meglio così perché si sarebbe senza dubbio rivelata inaffidabile anche più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo penso anche io, meglio adesso. Però mi ha lasciato un po' nella me**a e con la sensazione che alla fin fine tocca far sempre da soli, ma stavolta non so se sono in grado di affrontare tutto da sola...

      Elimina
    2. Forse un ragazzo alla pari avrebbe più successo...A parte gli scherzi tutte le persone che ho conosciuto che hanno provato questa esperienza hanno potuto annoverare almeno un caso simile. Purtroppo è un terno al lotto. Il fatto è che nel tuo caso l'esigenza era veramente una prima necessità. In ogni caso ci vuole una bella faccia tosta eh...

      Elimina
    3. Ahahaha, ma mi serve con la patente!!!
      Comunque la faccia tosta è una di quelle cose che di certo non manca ai francesi...Io per ora sono a tre, la prima volta siamo stati davvero davvero fortunati me ne rendo conto, ancora ci sentiamo con la ragazza!
      La seconda così cosà, non ci siamo trovate molto, ma l'ho scelta piuttosto in fretta, cosa che sto facendo anche adesso veramente...
      Quello che potrei fare è allargare la ricerca, ma quello che mi interessava era che potessero mantenere il francese, oltre ad avere una mano...vedremo che succede...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!