giovedì 17 ottobre 2019

Ritorno alla - dura - realtà

Sono a casa da ormai una settimana e mi sembra già un'eternità.
La settimana passata in ospedale è stata per me rilassante fino quasi allo sfinimento, tanto che alla fine ero proprio contenta di ritornare nel mio caos quotidiano. In realtà non avevo idea a cosa stavo andando incontro.
Tutti e tre i nani sono stati contenti dell'arrivo del fratellino, la Belva magari avrebbe preferito una femmina, ma mi ha anche detto che l'importante era che fosse nato e che la prossima la farò femmina o_O Anche il piccolo, che all'inizio della gravidanza non prometteva bene ammettendo senza troppi giri di non essere contento dell'arrivo di un eventuale fratello o sorella, alla fine è quello che più sprizza gioia quando lo vado a prendere a scuola con la carrozzina.
Ma la settimana di sballottamenti mentre ero in ospedale e questo nuovo equilibrio non stanno certo passando sotto silenzio.
Ho una Belva che mi fa i capricci per fare i compiti, che discute su ogni cosa e dimentica a scuola i quaderni con i compiti da fare e credetemi quando vi dico che non sono cose da lei.
Parliamo poi del Vitellino che piscia a letto una sera sì e una no? E che diventa ogni giorno più manesco e prepotente? Vale anche per lui la regola del "ma da quando in qua?!" Lui, che magari ti distrugge casa, ma ha un cuore enorme ed è pronto a servirtelo su un piatto d'argento anche prima che tu glielo domandi.
So che è un periodo, so che è normale, ma alle volte è davvero difficile essere empatici. Ammetto candidamente di non essere in grado nemmeno di ragionare bene sulle varie questioni, tanto che lascio sempre sia mio marito a decidere punizioni, fare cazziatoni, io francamente me ne lavo le mani, affondando la testa nel pancino morbido e profumato di Bastian Contrario. Insomma faccio lo struzzo con un neonato pacioccone di 10 giorni...non cambierò mai, madre degenere ero, madre degenere sarò con uno, due, tre o quattro figli!

18 commenti:

  1. ...la normalità quando si moltiplica per tre....non è proprio semplice come raccontano... gli esperti...
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Tutto normale. Stai serena e presto andrà tutto a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne sono conscia, ma razionalmente, il problema è l'irrazionalmente!

      Elimina
  3. Mandare i primi due a bordo col padre si può?
    Dei neonati adoro le capoccette... sbaciucchialo da parte mia!

    RispondiElimina
  4. Che dire se non infiniti auguri per il nuovo arrivato!!!
    Ormai lo sai come funziona: con po' di pazienza devi ritrovare un nuovo equilibrio, come già successo ad ogni nuovo arrivo.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ma non mi aspettavo questo "benvenuto" dai due grandi!

      Elimina
  5. Ma congratulazioni Carissima Angolo !

    Sebbene con qualche giorno di ritardo .. mi ero perso il momento clou della nascita distratto come ero dal distribuire cazziatoni varii e rimbrotti assortiti alle bloggers che ne combinano di tutti i colori.

    Meno male che ci sei tu che sei apportatrice di buone notizie !

    Auguro tutto il meglio possibile a te e al tuo ultimo nato.

    E che la prossima (se decidi di proseguire) sia femmina ! :D


    Cordialmente,
    Vedetta Lombarda

    RispondiElimina
  6. Solo pochi giorni fa scrivevo un post sul fatto che il mio Lorenzo resterà figlio unico.
    Probabilmente mi prenderesti a sberle, e quasi mi vergogno a dirlo dopo aver letto la tua esperienza qui e nel post sulle famiglie numerose.
    Però, credo che ogni mia madre sappia cosa sia giusto per la propria famiglia.
    P.S. Forse dovrei trasferirmi in Francia. Adoro chi si fa i fatti propri.. 😉
    Auguri per la nuova nascita.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè prenderti a sberle no, ma magari proverei a dissuaderti :D No, come dici tu, ognuno sa cosa sia giusto per sé e la propria famiglia. Diciamo poi che in giro ci sono pazze come me che bilanciano l'ago della bilancia sociale!

      Elimina
  7. Congratulazioni!!! Ma perchè "bastian contrario"? Dieci giorni e già soprannominato così?!?
    Sul resto non posso aiutarti: dopo lo spannolinamento anche di notte perfetto della bimba a luglio, sono due settimane che se la fa addosso spesso, di notte e di giorno, chissà per che. E il grande mi fa vedere i sorci verdi, tra risposte da preadolescente, crisi di gelosia in cui cerca coccole come un duenne e poca voglia di fare a scuola. Il maschietto, invece, è in piena fase terribili due, mentre il lavoro mi impegna molto, ovviamente. Insomma, io con tre sono esaurita, tu ora ne hai uno in più e tutta la mia profonda stima. Se puoi, continua a fare lo struzzo, che i padri e mariti servono proprio a sostiturci in queste situazioni, no????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA sì, ho dato a tutti un soprannome alla nascita, non è per etichettarli,ma per non usare il loro vero nome o cose tipo numero 1/2/3 o simili :D mi piacevano di più i soprannomi!
      Continuo imperterrita a fare lo struzzo, non ce la posso fare davvero!

      Elimina
  8. Congratulazioniiiii! Comunque sono passati solo 10 giorni e tu ti poni troppi problemi. Rilassati e lascia fare al marito. Tu pensa solo a una cosa: dormire. Il mantra deve essere: ci penserò poi. Tutto il resto non conta. I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Io mi pongo sempre troppi problemi...è proprio la mia natura!

      Elimina
  9. Non credo si tratti di essere madri degeneri, quanto piuttosto di saper delegare e prendersi le proprie priorità!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!