mercoledì 29 aprile 2020

Il mio dark side

Ed eccola qui la pioggia che scroscia e lava e dona vita. I campi iniziavano a risentire della mancanza di acqua che è arrivata abbondante, ma non tempestosa, perfetta. Con sé ha portato la malinconia, la voglia di mettere la testa sotto al cuscino, la voglia di scappare.
Perché ad essere ottimisti con il sole, i bimbi che giocano in giardino, il marito in smart working presente h24 è un attimo, ma poi con la pioggia e il papà lontano come la fine di questo incubo è tutta un'altra storia.
La fase due mi ha stroncato. Seppur consapevole che sarebbe stata un'apertura soft, mi si contorcono le budella a pensare ancora di non poter circolare liberamente, di non avere un futuro chiaro per i bambini (completamente dimenticati), di avere amici e parenti nelle vicinanze (cosa non scontata per me), ma vederli con il contagocce.
Lo sprint finale è sempre il più duro ne sono conscia, la pioggia non aiuta, la lontananza del Navigante e di conseguenza i bambini isterici tanto meno. Ma oggi dopo la pioggia è venuto un arcobaleno grandissimo e come ha detto il Francese vuol dire che andrà tutto bene.

6 commenti:

  1. anche i miei a venezia hanno visto quell'arcobaleno. credo che questi alti e bassi caratterizzino la maggior parte delle nostre quarantene. tornerà presto il sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo...questa parola ormai mi esce almeno 10 volte al giorno...

      Elimina
  2. Fase 2 / La Vendetta.

    Comunque sia lo stop al traffico e il rallentamento di tutto il resto dell'ambaradan a cominciare dai fumi e sversamenti inquinanti ha un grosso effetto positivo sull' ambiente.

    Respirate a pieni pulmól !

    At saludi :)
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non c'è dubbio alcuno! Non hai idea della quantità di insetti che ci sono quest'anno! E le api!! LA natura sta rinascendo!
      Io poi sono una di quelle romantiche che pensa che la terra sia un essere vivente, noi un cancro da estirpare e il coronavirus un modo per farlo!

      Elimina
  3. Io sono cosi' delusa, amareggiata e triste che non so cosa scrivere e commentare. Spero solo che il Francese abbia ragione. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!