lunedì 15 giugno 2020

Verdetto

Il giorno dopo il mio ultimo post il Navigante è tornato a casa con la faccia mogia mogia dicendo che gli era arrivata LA mail. Non è che ci ho messo tanto a capire che il verdetto era ovviamente Taranto. Per l'ennesima volta in questi 15 anni insieme non l'hanno accontentato.
Ho dovuto metabolizzare, l'incazzatura, la delusione, la rabbia...e ora sono nella fase paura per quello che verrà.
Saremo lontani, lui navigherà. L'ultima volta che è successo io ero incinta della Belva e me la sono spassata alla grandissima se non fosse che abitavo coi miei e mi sentivo un po' una ragazza madre...
Stavolta al contrario ho casa mia, anche se mia madre è sotto, ma ho 4 figli a cui badare! Non sarà una passeggiata anche se la società, l'organizzazione, i servizi sono decisamente un aiuto non da poco.
Anzi, ieri ho detto a mio marito che devo cercare tutti i lati negativi sennò tra due anni col piffero che mi sposto per tornare a seguirlo!!
Nel frattempo siamo nel vortice dei saluti e ho preso come mimino due chili in una settimana a forza di cene tra amici e picnic!

Ah, ovviamente non possiamo ancora organizzare il trasloco perché il Navigante sa che va, sa dove va, ma non sa ancora quando precisamente!...un'agonia infinita...

13 commenti:

  1. Quindi ora tornate a Roma tutti assieme fino a data da destinarsi e poi tu tornerai in Friuli con i bimbi per due anni? Il navigante in questo modo lo vedrete quanto? Sicuramente avere la famiglia in appoggio aiuta, ma... Tua madre mi sembra una figura un pò ingombrante. . Che dire... In bocca al lupo, ma rimanere a Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a Roma ora per i saluti, torno su il prossimo weekend. Per ora lui farà su e giù da Roma, poi avrà ferie+trasferimento e così passerà l'estate.
      Rimanere sola a Roma con 4 pargoli mi pare francamente un suicidio peggio che andare a Taranto, questa città è davvero complicata.
      Mia madre è un osso duro, ma io lo sono di più
      ;)) E crepi il lupo!

      Elimina
  2. Cazzarola Angolo !

    Ma questi spostamenti in posti di merda come taranto (fa schifo giá solo il nome) che continuano a imporre al tuo navigante hanno un carattere punitivo?

    Poi complimenti alle forze armate italiche : il fatto che dopo la destinazione dobbiate ancora aspettar per la data e non sapete nulla fa pensare al chaos che succederebbe se l' italia andasse in guerra. Provate a immaginare.

    E qui la domanda finale : cosa succede ora ... tu rimani a casa tua ( la casa col giardino ) e lui parte in solitaria e torna a trovarvi ogni 2 settimane ?

    Coraggio dai ... passerá anche questa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le forze armate sono organizzatissime per una guerra...è della famiglia che non gliene frega un c@##o!!
      Purtroppo le basi militari non sono tante, come ti dicevo nell'altro post sono tre i porti militari quindi non si scappa. Punitivo sarebbe un posto sottostimato rispetto al suo grado. O Lampedusa, quello è LA punizione.
      Io a Taranto ho già vissuto, ho lavorato dietro all'Ilva quindi non ho nessuna intenzione di viverci coi miei figli. Lo sappiamo entrambi e lo condividiamo entrambi, quindi io su, lui giù. Ci vedremo nei weekend, ma non sarà ogni weekend anche perché lui navigherà.
      Come dici tu...passerà!

      Elimina
  3. Non capisco questa tigna nello scontentare i... subordinati? Ma deve essere una cosa atavica, perché mio nonno carabiniere durante la guerra aveva moglie e figli a fare la fame a Trani mentre lui l'avevano schiaffato a Lubiana... per qualche giorno di licenza ne passava 4 in treno. Poi per colmo di sfiga poco dopo il ritorno a Benevento è morto sparato per sbaglio.
    Taranto puoi amarla solo se ci nasci... ricordo quando la sfiorammo tornando dalla Puglia, i guardrail ricoperti di polvere rossa. Roma in effetti è difficile da vivere, meglio starsene in una casa tua, l'hai ristrutturata anche per questo noh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I guardrail di polvere rossa...mi hai fatto venire i brividi...uno dei peggiori ricordi che ho di quella città!
      Per lo scontentare, guarda meglio che non mi esprimo. Pensa che qualche giorno prima avevo detto al Navigante perché non scriveva una lettera di lamentele per il fatto di non aver ancora saputo niente e lui mi ha risposto che sono cose che si possono fare, ma che se fai ti si in##lano...E invece ad essere corretti...LO STESSO!!!

      Elimina
  4. accidenti! ma rifancendomi alla tua risposta nel post precedente, se tu lavorassi dovrebbero tenere conto di questo e mettervi vicini? ma dovrebbe essere un lavoro full time super iper o qualsiasi cosa? che poi con tutti questi spostamenti quale compagno/a riesce a tenersi un lavoro stabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, hanno fatto da poco una legge per cui puoi chiedere l'avvicinamento se la tua compagna o il tuo compagno lavorano e hai figli minori di 3 anni...cioè una legge del piffero e fatta pure da poco!!
      Moltissime mogli non seguono i propri mariti, stanno vicino alla mamma, così possono continuare a lavorare mentre il marito fa la vita da pendolare, ma per me non ha senso, non è una vita di famiglia così!
      Ho fatto 15 anni fa la scelta di lasciare il lavoro per poter stare con lui, ma adesso sinceramente inizia ad essere pesante. Vedremo fra due anni che succede, comunque escludo di fare questa vita per sempre.

      Elimina
  5. Mannaggai!!! E io che pensavo di venire a trovarti al mare per i weekend!!
    Siete troppo forti voi: vivere con un biennio a scadenza non è da tutti!
    Anzi: è solo per i supereroi! E voi lo siete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mi avrebbe fatto piacere comare!!!
      Guarda non so se siamo più supereroi o pirla al quadrato...

      Elimina
  6. tesoro hai una forza immensa, veramente, ti immagino impacchettare masserizie e ricordi e ricominciare.
    hai tutta la mia stima, chissà che prima o poi nn finisci dalle mie parti!!!!!

    RispondiElimina
  7. avevo scritto un lungo messaggio, ma nn lo vedo più!
    volevo dirti che sei davvero in gamba, hai una forza dentro che nn riesco neanche ad immaginare.
    ci sono donne che vanno in crisi se devono andare al mare per una settimana con un bimbo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo rispondo sempre che in fondo sono un'iperattiva ed è il motivo per cui riesco a fare tutto!!!!
      Non credo di essere tanto lontana, in fondo sei in Veneto no?

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!