giovedì 25 marzo 2021

-7

Tra una settimana per me sarà tutto finito. Finito un periodo veramente di merda, scusate il francesismo, da sola, durante una pandemia e dove ho inanellato una serie di sfighe che altro che Lourdes! Se finora le restrizioni non mi avevano più di tanto destabilizzato, questa lunga partenza mi ha dato il colpo finale e ora faccio veramente fatica a sopportare tutto.

E ora mi prenderete per pazza, ma alle volte mi chiedo cosa succederà ora. Perché nonostante tutto, quando sono sola mi creo una routine confortante e applico regole in cui è difficile integrare l'arrivo del Navigante. Tornare a ripristinare un equilibro sarà lungo e faticoso, nonostante la gioia di ritrovarsi.

Non mi sto lamentando che rientra, ma sono decisamente un po' spaventata perché abbiamo passato delle crisi, soprattutto con il Vitellino, che sinceramente non mi farebbe piacere ripassare.

Per non parlare delle miriade di cose che vorrò, vorrà e vorremo fare in quel mese scarso in cui starà a casa, ma 24 ore al giorno non basteranno. E ovviamente ringraziare Iddio che almeno sta a casa un mesetto prima di rientrare a Taranto.

Ma in tutto questo, tra una settimana sarà qui. Finalmente!

10 commenti:

  1. Tieni duro comare!!!
    Intanto debella ossiuri, semina giardini e vai di DaD abbestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo comare! Ho ribaltato il giardino tanto da far urlare la mia schiena! Non dormo da due giorni, ma sai che terapia?!?!

      Elimina
  2. Mio marito fa 3 turni, a giro uno ogni settimana, quello del pomeriggio 14-22 per me significa che porta i 2 grandi a scuola, poi sta con me e la piccola, pranza e va via, torna alle 22 e passa che i 3 sono già stesi al letto. Io quindi il luuungo pomeriggio me lo organizzo con delle routine collaudate e che piacciono a tutti. Ho i miei metodi ed orari eccetera. La settimana dopo che è a casa alle 14 mi stravolge tutto, né in bene né in male eh, ma è comunque tutto diverso, e così ogni settimana ci "aggiustiamo" l'uno sull'altra e un minimo si fatica, poi con 3 figli i capricci sono sempre là, la differenza di metodi di gestione capriccio pure, e che te lo dico a fare spesso discutiamo. Con la terza abbiamo 1po imparato che fa parte del gioco e riusciamo meglio, ma anche noi con la 2 abbiamo avuto una grossa crisi. Quindi, immagino cosa possa significare stare 4 mesi totalmente sola, giustamente dovete un attimo riadattarvi tutti. Però finché la gioia di ritrovarvi non manca, va bene avere il "patema" di ritmi stravolti, dai che finalmente torna!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hai centrato il punto. C'è stato un anno in cui andava via una settimana, poi tornava per due, poi andava via per un mese, poi tornava...un continuo tira e molla e avevamo i due grandi che erano tutti e due sotto i due anni...è stato l'anno più brutto come madre, come coppia, come tutto!! Certo si impara, ma si fa sempre una gran fatica...mi consolo pensando che tengo in allenamento il cervello e sarò una vecchietta di quelle super sprint!!!

      Elimina
  3. Dai finalmente una buona notizia... sono contenta per voi!

    RispondiElimina
  4. Forza che dopo un pò di sconquasso vi ritrovete in una nuova armonia!

    RispondiElimina
  5. CARA, sono felice per te. logico che ogni cambiamento corrisponda a un cambiamento di equilibri, ma questa è la vita, mia nonna diceva che se non ci sono alti e bassi significa che siamo morti!
    troverete nuove routine, i ragazzi e tu vi abituerete, per poi cadere nello sconforto quando ripartirà, questo lo sai già
    ma è anche la vita che avete scelto e sono sicura che troverai il modo per andare avanti con serenità
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se già riesco a dormire tre giorni di fila, la serenità mi torna sicuro!!! :DD

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!