martedì 27 giugno 2023

Cosa ne pensi?

Il Navigante ormai prende e disfa i giorni di ferie e i weekend un po' come gli gira.

Prima si prende una settimana di vacanza a metà giugno, così dal nulla. Se però gli chiedo io di prendersi un lunedì mattina o un venerdì, perché devo incastrare saggi, visite mediche o anche solo perché mi sono fatta il sabato notte in ospedale con il Bastian Contrario, sicuramente non può assentarsi dal lavoro. Smetterò anche di chiedere, anche perché non dovrei nemmeno chiedere, in fondo è il padre!

Poi mi chiama dicendo che è di comandata e deve rimanere giù o metà della settimana che lui aveva preso di ferie o la settimana in cui c'è la festa di compleanno della Belva e attaccata la partenza per la settimana con gli scout. 

Quindi?

Quindi volevo solo sapere com'era meglio.

E lo chiedi a me?

Volevo sapere cosa ne pensavi tu...

Navigante lascia stare che se dico quello che penso viene giù il finimondo...

8 commenti:

  1. Avrei mollato il colpo da mo', sola per sola meglio sola a tutti gli effetti, poi uno dovrebbe trovarcisi, forse senza il pensiero di un lavoro fuori casa mio riuscirei, forse è vero che se c'è l'amore si sopporta di più, non so... pat pat di incoraggiamento
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questione di amore, che comunque c'è. E' questione che in questo preciso momento di fare battaglie e incastri per figli e soldi proprio non ho l'energia, anche solo l'idea mi stanca...

      Elimina
  2. ragazza mia come ti capisco, in te rivedo me stessa alle prese con tutta la gestione della casa e dei ragazzi e un marito che alla sera tornava a dormire a casa ma alla fine, se se ne stava fuori dai piedi era meglio, così non avevo da pensare anche a lui
    non so cosa dirti per consolarti, posso dirti che quando saranno cresciuti tu avrai una confidenza e tanti ricordi condivisi che lui non ha, ma so che adesso ti interessa gran poco. Potrei dire a tuo marito che quando saranno cresciuti sarà pieno di rimpianti, ma nemmeno questo servirà a qualcosa

    RispondiElimina
  3. non capisco ho inserito il mio commento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono io che tardo sempre ad approvarlo. Ho messo l'approvazione perché c'è troppo troppo spam

      Elimina
  4. ehi come sono andate le ferie?
    www.ilnonluogodiemily.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi vengo anche in questo angolo virtuale...mi spiace non averti risposto prima, ma davvero non mi metto mai seduta sul computer, se mi siedo di solito leggo.
      Comunque le ferie belle, Danimarca incredibile ma anche incredibilmente costosa!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!