giovedì 7 aprile 2011

Campioni omaggio: Weleda

Sono particolarmente contenta di scrivere ancora su questa rubrica, soprattutto riguardo a questa marchio. Weleda è un'azienda che ho conosciuto sul forum Mammole, dove diverse future mamme parlavano dei campioncini che gli erano stati recapitati; andando poi sul sito ho scoperto essere un'azienda che non solo ha prodotti naturali, ma che addirittura provengono da agricoltura biologica e biodinamica. Questi concetti sono da qualche mese entrati a far parte della mia vita, anche se ancora non sono riuscita a conciliarli con la vita di tutti i giorni e, sinceramente, non credo proprio di riuscire a farlo con la nascita del/della bimbuz. Per ora mi limito ad ampliare le mie conoscenze, a fare qualche passo all'interno del mondo bio, a esplorarlo e questi campioncini sono il mio primo sguardo all'area dei cosmetici, visto che finora mi ero aggirata solo in quello dell'alimentazione e ho iniziato ad apprezzare anche l'omeopatia.

Tornando ai campioni ricevuti sono rimasta favorevolmente colpita anche dalla quantità e dalla varietà: infatti mi sono stati spediti ben 15 campioncini sia per la gravidanza e per il post gravidanza, quindi periodo di allattamento e creme per il bambino, sia creme da poter utilizzare normalmente, oltre a un corredo di depliant, tra cui il notiziario Weleda, il catalogo di tutti i prodotti con accurate spiegazioni e un carinissimo metro per il bambino da appendere al muro.
Per gravidanza ho ricevuto:
- Olio per il perineo 2ml
- Venadoron (sollievo gambe) 5ml
- Olio 9 mesi (smagliature) 2ml

Per l'allattamento mi hanno spedito:
- Tisana per la mamma 1 bustina

Della linea Weleda baby, invece, mi hanno mandato:
- Crema fluida alla calendula 4ml
- Crema viso e corpo alla calendula 2,5ml
- Crema protettiva (per arrossamenti dati dal contatto col pannolino) 2,5ml

Altri campioncini:
- Iris (crema idratante per pelli normali) 1,5ml
- Crema fluida all'aloe vera (crema corpo) 4ml
- Crema fluida alla malva (crema corpo per pelli secche) 4ml
- Skin food crema nutriente (per pelle secca, ruvida o screpolata tipo gomiti e mani) 1,5ml

Tra parentesi ho segnato l'utilizzo dei prodotti se non si evinceva dal nome. Oltre a questi inoltre ho ricevuto anche tre campioncini della linea trattamento viso levigante alla rosa mosqueta, che però ho dato a mia sorella perchè per me ancora troppo forti, e un olio trattante al melograno, ancora più forte che ho lasciato a mia madre.
Direi davvero un ottimo bottino, per ora il migliore non c'è dubbio!
Dal prossimo mese inizierò a mandare richieste anche per prodotti per bambini, così questa rubrica si arricchirà maggiormente.

2 commenti:

  1. come hai fatto ad avere i campioni omaggio?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: hai ragione! Che sbadata, non l'ho scritto! Rimedio subito: ho mandato una mail dicendo di essere una futura mamma e se era possibile avere dei campioncini dei loro prodotti da provare, lasciando ovviamente il mio indirizzo.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!