giovedì 29 agosto 2013

Un mese

Un mese.
Un mese al di fuori (o quasi) del mondo virtuale.
Un mese dove abbiamo volato per nove ore fino a Zanzibar, ci siamo goduti un pezzo di Africa, abbiamo (no, a dire il vero, HO) pianto vedendo quei bimbi agognare una maglietta o un pennarello, giocato su una spiaggia con una sabbia bianca e sottile, imparato o cercato di imparare i ritmi di ciascuno e alla fine siamo tornati a casa con un mucchio di fregnacce locali e un'esperienza magica che a raccontarla ci vorrebbero davvero troppe parole.
Un mese in cui ci siamo trasferiti e siamo diventati ufficialmente una famiglia expat, cercado di entrare subito nel ruolo, di imparare quanto più possibile, di trovare una routine che ci piaccia.
Un mese in cui il Navigante era a casa e io ho potuto rilassarmi un attimino o per lo meno ho potuto chiacchierare con qualcun altro che non fossero bimbi al di sotto dei 3 anni.
Un mese dove abbiamo dovuto salutare un sacco di amici e ci siamo fatti un sacco di pranzi e cene fuori con questa scusa, quindi l'ago della bilancia non è stato decisamente clemente, ora che finalmente la bilancia in questione è uscita dagli scatoloni.
Un mese in cui abbiamo goduto anche della compagnia dei nonni, che se non venivano a darci una mano col cavolo che arredavamo casa in una settimana! PS: santa Ikea subito :)
Un mese nel quale ho riflettutto tanto e mi sono messa in discussione, ho tagliato le foglie secche, risistemato i rami con delle fascette, potato se serviva e ora aspetto di vedere i risultati.
E infine un mese dove il Vitellino, un po' forzato e un po' no, sta abbandonando la tetta, anche se rimane fedele ai suoi mille mila risvegli notturni, cammina e ogni tanto ripete qualche parola; la Belva invece parla come una macchinetta e la nuova lingua non ha fatto altro che aumentare le possibilità infinite di parole da poter usate, con lo spannolinamento andiamo alla grande, manca solo la notte; e poi entrambi hanno inziato l'inserimento alla creche (=asilo nido) e stanno adattandosi a tutte queste grandi novità, con tante emozioni, negative e positive, loro come noi.
Un mese...una vita intera...

4 commenti:

  1. Un mese per vivere intensamente e iniziare una nuova avventura.
    Come dici tu è un mese che vale una vita... Bentornata!:)

    RispondiElimina
  2. E quanta vita in questo mese,quante crescite,quanti step..quanto di te stessa hai lasciato e stai per prendere!abbracci solidali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Da non capirci più niente!
      Come sta andando la dolce seconda attesa?

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!