lunedì 8 settembre 2014

Si continua, si deve continuare...

In questa altalena di emozioni che mi ha investito e che ancora devo ben capire come gestire, la realtà continua imperterrita il suo viaggio. Vorrei raccontarvi un po' di più di questa esperienza, ma vorrei far sedimentare meglio tutto ciò che mi passa per la mente.
Nel frattempo stiamo affrontando i primi giorni di ecole maternelle per la Belva e di creche per il Vitellino, entrambi inaspettatamente contenti di questo nuovo inizio.
Il Vitellino ogni tanto ci prova e chiede di andare anche lui all'ecole con la sorella, la quale prontamente gli racconta che lui è "ancora un po' più piccolo e quando sarà un po' più grande vendrà (qualche parola spagnola ogni tanto incappa nel discorso ;) N.d.R.) anche lui all'ecole".
La Belva invece è incredibilmente felice. Oggi sono arrivata a prenderla leggermente tardi (ho provato a prendere prima il Vitellino, più lontano da casa, ma con scarsi risultati >__<) e l'ho trovata in mensa, con la bocca piena di uovo e maionese. Quando mi ha visto è stata tutto fuorchè contenta e la prima cosa che mi ha detto è stata "Ma poi torniamo no??". Alla faccia e io che pensavo si sentisse abbandonata!!!!
Sono contenta di essere tornata quantomeno in forze fisicamente, per poter essere al 100% con loro in questa fase, tanto che ora anche lo spannolinamento del Vitellino mi pare meno problematico.. Insomma nonostante tutto, the show must go on...

4 commenti:

  1. A volte la vita ci sorprende...facendo quello che fa tutti i giorni: andare avanti nello scorrere del tempo quotidiano. Anche nella sofferenza, non possiamo mai mollare. Siamo mamme, che ci possiamo fare!? Vedrai che piano, piano la ferità si rimarginerà e che lo scorrere della vita tornerà sereno. Ti bacio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, il quotidiano a volte è quello che ci vuole.

      Elimina
  2. E per fortuna che la vita va avanti, altrimenti ci crogioleremmo nel nostro dolore all'infinito. Coraggio cara...

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!