lunedì 21 settembre 2015

Ci sei, giuro che lo so!

Di questa gravidanza ho parlato veramente poco, un po' perchè mi sono concentrata su altro, un po' perchè davvero non ho molto da dire. Una pancia educata, non quelle cose abnormi avute in precedenza, un panza che non infastidisce, pochi chili presi, pochi sintomi, se non tante tante lacrime (ma mica tutte a causa della gravidanza...), devo dire che solo alla fine del settimo mese ho iniziato ad accusare il colpo con fortissima pubalgia e la pancia che ha deciso di uscire tutta in un paio di settimane, facendomi ricordare tutto in un momento perchè ho odiato le mi gravidanze.
Numero tre è sicuramente il meno calcolato e più bistrattato dei miei figli in gravidanza e quindi ha deciso di farmelo ricordare iniziando a muoversi come un pazzo, giorno e notte, facendo sembrare che dalla mia pancia possa uscire da un momento all'altro un Alien.
Comunque volevo dirti, nano/a numero tre, che lo so che ci sei, anche se non ti calcolo e so anche che ti sei ritrovato uno stress addosso che mai potresti capire, so che ci sei e ne sono felice come mai non lo sono stata. Perchè le altre gravidanze mi hanno sempre spaventato, perchè La Belva era la prima e non sapevo dove sbattere la testa e il Vitellino è arrivato così veloce da non essermi nemmeno resa conto di essere mamma per la prima volta; tu invece arrivi e mi sento pronta e sicura come non mai, anche se la mia vita ha rischiato...o forse rischia ancora...di andare in frantumi, quello che so è che saprò essere la miglior mamma possibile.
Quindi potresti cortesemente smetterla di prendermi a calci da mattina a sera?!?

6 commenti:

  1. Prova a chiamarlo per nome, e magari ti ascolta... anche lui/lei vuole tutta l'attenzione del caso...
    buon proseguimento a tutti
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso chiamarlo per nome perché non so se è maschio o femmina ;) so che non se la prenderà per questo.

      Elimina
  2. Ogni figlio sa ricavarsi il suo spazio...a modo suo!

    RispondiElimina
  3. come ti capisco!!!!! io infatti non mi sento pronta a partorire. ora sto cominciando finalmente a godermi la mia pancia e blu! spero che nasca il più tardi possibile per godermi ogni istante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono combattuta, da una parte vorrei partorire il prima possibile perché mi stanco davvero con niente, dall'altro vorrei far perdurare questo periodo per ancora un bel po'...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!