lunedì 29 febbraio 2016

Gli anni di Cristo

Normalmente oggi sarebbe il mio compleanno, ma visto che quest'anno è bisestile mi tocca aspettare un giorno di più e io odio aspettare per festeggiare il mio compleanno, anche se ormai sono una tris mamma più che trentenne con la faccia stanca ricolma di occhiaie, borse e rughe (il Francese aiuta molto in tutto questo!). Mi piace festeggiare in generale, quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso se la persona da festeggiare sono proprio io!
Quindi visto che sono senza marito, in viaggio per tre settimane (la prima partenza dopo l'arrivo del Francese :( ma ho la mia prima Au pair venuta a darmi una mano), domani ho invitato le Army wives per un pranzo bring&share, ossia ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri. Io ho già il tiramisù in frigo e dopo mi metterò a preparare la pasta al forno con pesto, patate e fagiolini.
Con il Navigante (e il Francese addormentato nella culla) ho festeggiato sabato in un ristorante gastronomico a una quarantina di chilometri da qua, Les Restanques du Thoronet. Il paese è famoso per una delle tre abbazie cistercensi provenzali, un monumento storico costruito nel XII secolo che noi abbiamo visitato con i bimbi due anni fa.
Non conoscevo il ristorante, ma ho trovato un coupon di Groupon con un'offerta niente male e quindi abbiamo subito prenotato, grazie alla presenza della Au pair e grazie soprattutto al Francese che ci permette molte uscite che con gli altri due era impossibile fare. Lui infatti si addormenta piuttosto presto la sera e fa di solito una tirata fino mezzanotte o anche più tardi, ma anche se non dorme è comunque piuttosto pacifico e facile da gestire.
Il tempo era veramente da lupi, ma la serata è stata perfetta: il menù molto buono, le chiacchiere piacevoli, la concessione di un bicchiere di vino rosso e quando sono tornata a casa un piccola, ma davvero gradita sorpresa sul comodino da parte del Navigante. Mi sono sentita coccolata come non succedeva da tanto.
Grazie a Groupon per l'opportuinità di scoprire un ristorante che altrimenti non so se avrei mai provato, grazie a Au pair di essere di nuovo qui con me a darmi una mano (e davvero mi serve, non so come avrei fatto tre settimane sola senza sbarellare), grazie al Francese per essere così gestibile, grazie al Navigante per avermi fatto sentire speciale una volta di più.
E...BUON COMPLEANNO! (Posso dirmelo in anticipo, il 29 febbraio non conta!)

3 commenti:

  1. Auguri e buoni festeggiamenti!
    E il bello dei compleanni dopo essere diventata mamma sono proprio i bimbi che ti fanno qualche sorpresa speciale come solo loro possono fare.

    RispondiElimina
  2. Auguroni!!! Non avevo mai pensato a chi nasce il primo marzo e gli tocca aspettare un giorno in più negli anni bisestili!
    Buon pranzo con le army wives :)
    Aurora

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!