giovedì 26 maggio 2016

Nuova era di viaggi

Abbiamo fatto un acquisto, una decisione presa in pochi minuti su qualcosa di cui avevamo discusso molto poco anche in passato, ma visto le condizioni non potevamo decisamente rinunciare: nella nostra famiglia si è aggiunto un camper!
Parliamo di un camper vecchietto, classe 1998 (eh sì, esistevano degli anni prima del 2000), con 6 posti letto, che è stato prima di mia cugina, poi di sua figlia che però ha deciso di venderlo per mettere vicino i soldi e comprarsi la casa. Il prezzo era buono, ancora di più visto che lo abbiamo comprato insieme a mia mamma. E' intestato a me, che non si sa mai il Navigante mi voglia lasciare, almeno ho un tetto sopra la testa!
Quindi sabato abbiamo preso i nani e siamo partiti in treno per Modena per ritornare a Tolone con la nostra piccola casa mobile e tanti progetti in testa.
Il primo è a giugno, appena il Navigante torna (è fuori per due settimane e io sono sola con i suoceri...ok non dico altro!), armiamo per bene il tutto e partiamo per Lourdes, che volevo vedere da tempo, e Pau, dove si svolge una gara di coppa del mondo di kayak, lo sport che ho praticato per 13 anni. Finalmente posso far vedere ai miei nani cosa faceva mamma quando ha vinto tutte le coppe e le medaglie che sono in casa di nonna!
Sono davvero emozionata! Non solo vedrò una gara di kayak con i miei figli, ma lo farò in camper, un vero e proprio ritorno alle origini per me! Quando ero piccola infatti ho viaggiato con la roulotte, il carello tenda o semplicemente in tenda ed è sempre stato bellissimo, ho ricordi fantastici di tutti questi viaggi e anche se so che per noi il camper sarà utilizzato soprattutto per spostarci, non per campeggiare, mi pare di regalare ai miei bimbi almeno una delle esperienze che ho vissuto anche io.
Per il momento però sto cercando di capire cosa ci serve, dove comprarlo e come risparmiare il più possibile, giò l'autostrada qua in Francia sarò una mazzata ogni volta che ci sposteremo, vorrei evitare inutili scialacqui di soldi!
Ovviamente qualsiasi consiglio è sempre ben accetto!

4 commenti:

  1. Hai fatto benissimo. Ho girato per quattro anni col camper e ho fatto vedere cose bellissime ai miei figli. Ora che sono adolescenti invece vengono poco volentieri, mancano gli amici. Avrei voluto comprarlo prima il camper!La Francia poi è il paese giusto per la vita col camper, ci sono aree attrezzate ovunque e spendi pochissimo. Se non lo conosci già ti consiglio il sito camperonline. Trovi diari di viaggio fai da te e un sacco di notizie interessanti, una miniera d'oro di consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Il problema della Francia è l'autostrada, paghiamo quanto un camion!!!!

      Elimina
    2. Sui forum del sito che ti ho consigliato vedrai che ti dicono, quando passi al casello, di fermarti suonare e chiamare l'addetto e fargli notare che non sei un camion.(il casello legge in automatico e rientri nella sagoma grande). Al 90%delle volte ti rassegnano di classe. Solo al casello di Albi si sono impuntati sostenendo che avevano ragione a farci pagare di più. Ho poi scoperto che è l'altezza del camper che può determinare una classe diversa, ma quasi ovunque ti fanno poi pagare come una normale vettura. Tu chiedi, suoni, dici " caravan "e poi mi dirai.

      Elimina
    3. Ah caspita! Mi hai aperto un mondo!
      A saperlo prima sai quanto avremmo risparmiato quando siamo andati in Bretagna (avevamo noleggiato un camper)?!?!?
      Grazie mille davvero!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!