mercoledì 2 maggio 2018

Rientrando dalla Sicilia con un camper nuovo...ed enormeeeee!!

Alla fine ce l'abbiamo fatta! Venerdì è stata una lunghissima giornata dopo una lunghissima notte di viaggio fino in Sicilia, precisamente a Melilli, dove si trovava il nostro - forse - futuro camper.
Già dalla scorsa estate avevamo deciso che se volevamo continuare a viaggiare in camper avremmo dovuto saltare di categoria, perché il nostro Ducato iniziava a starci un pochino stretto. Abbiamo monitorato i prezzi, abbiamo messo in vendita online il nostro, cercando in contemporanea qualche concessionaria che lo prendesse in permuta in cambio di un 7 posti. Alla fine siamo andati a sbirciare il sito internet di questo concessionario siciliano, su consiglio del proprietario dell'autorimessa dove teniamo il camper.
Ovviamente pensiero comune è: ma fino in Sicilia devo andare?? Eppure come il proprietario dell'autorimessa, alla fine anche noi ci siamo trovati in viaggio verso la Sicilia, complice il ponte lungo del Primo Maggio che ci dava qualche giorno di tempo anche per provare il nuovo camper nel caso avessimo eseguito la transazione.
E la transazione, come dicevo nell'incipit, è avvenuta dopo una lunghissima notte e un altrettanto lunghissimo giorno fatto di attese, carte, controlli, ricontrolli e ancora attese. Non è stato facile con i tre nani al seguito, non è stato facile mantenerci calmi, non è stato facile riuscire a far passare questa lunga giornata a loro e a noi.
Ma i sacrifici vengono sempre premiati e alla fine ci siamo ritrovati a dormire in un quasi nuovo e grandissimo camper! Ognuno nel proprio letto, spazio per muoversi e per infilare la roba, un camper comodo alla guida...insomma io sono davvero contentissima e sento che questo camper sarà il nostro compagno di lunghi viaggi per molto tempo. Ci sono alcune cosucce da sistemare, ma la concessionaria ci ha dato 24 mesi di garanzia e abbiamo già constatato che non ci sono grossi problemi in quanto la maniglia del bagno è rotta e ci è stato detto di mandare le foto che si sarebbero impegnati a spedircene una nuova.

Ah, e visto che avevamo qualche giorno abbiamo visitato Siracusa, Bronte, la sagra della ricotta a Maniace, sant'Alessio Siculo e, risalendo verso Roma, abbiamo fatto tappa a Tropea e ad Agropoli dai suoceri, con grossa caricata di mozzarelle e yogurt di bufala.
Un ponte del Primo Maggio incredibilmente soddisfacente!

4 commenti:

  1. Anche io ho un sette posti, mansardato, ma con tre figli ci vuole spazio! Certo, il mio è vecchiotto, ma sta messo benissimo e finché non avrò soldi in più, mai, sarà il nostro compagno di viaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro è del 2006, tenuto molto bene e lasciato accessoriato più del nostro necessario, sono proprio contenta!

      Elimina
  2. Quanto vi invidio ragazze! Anche a me piacerebbe moltissimo un bel camper, soprattutto perché a conti fatti lo sfrutteremmo molto invece che dover sempre decidere di non andare via durante i ponti o nei week end per via dei costi eccessivi. Ma ho cominciato a lavorare il mio boy e sono abbastanza certa che prima o poi lo prenderò per sfinimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! Ma sti uomini, dico io!!
      Anche il mio non era convintissimo, anche dopo averlo noleggiato, ma il primo è arrivato perché davvero un affare (di mia cugina e pagato a metà con mia mamma) e non ha potuto dire di no.
      In 5 poi è una mano santa, soprattutto visto che i miei sono tutti piccoli. Lo adoro!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!