martedì 4 settembre 2018

Nuove sfide

Pensavo di riuscire a farvi qualche upgrade durante le vacanze, ma il wifi funzionante, il tablet carico e la stanchezza che mi permetteva di scrivere erano tre condizioni proprio difficili da avere tutte insieme
E quindi alla fine vi scrivo dal mio divano romano in quella che è la settimana di vacanza mia e del Navigante, perché i nani sono stati gentilmente scaricati alla nonna, al rientro dal tour bosniaco-croato. Loro in panciolle a mangiare caramelle e vedere televisione a tutto spiano, noi a fare i felici fidanzatini tra serata con amici, cinema e varie commissioni da svolgere comunque in tutta tranquillità agli orari che meglio ci aggradano.
Preparare il rientro senza i nani che mi girano intorno è veramente una pacchia, anche se in realtà questi giorni dovevano essere utilizzati per imbiancare le pareti, ma l'imbianchino ci ha dato buca tre giorni prima dell'inizio dei lavori e l'altro che abbiamo scovato può iniziare solo fra 10 giorni! Alla faccia che in Italia non c'è lavoro, se chiedo un lavoro senza fattura sono abbastanza sicura di avere la fila fuori dalla porta!
Comunque questo è un settembre molto particolare per me: per la prima volta dopo 7 anni rimarrò tutte le mattine DA SOLA! Il Vitellino inizia la scuola elementare e il Francese la materna, la qual cosa mi rende da una parte felice, ma dall'altra mi da non poca ansia: il tempo passa per loro e per me, non so se la cosa mi piaccia poi così tanto! Alle volte mi chiedo se la mia voglia di avere un quarto figlio sia il un modo un po' malato per stoppare il tempo, per non sentirmi "sorpassata", per continuare a rimanere ancorata a questo status di mamma che ormai conosco a meraviglia...
Per il momento pensiamo all'immediato futuro và e a questo settembre particolare, dove avrò tempo libero a iosa, quindi mi sono data da fare per complicarmi un po' la vita e ho cominciato a insegnare italiano a stranieri in modo volontario in una parrocchia vicino al lavoro del Navigante, questo non solo mi mette di fronte a una bella sfida con qualcosa che per me è quasi del tutto nuova (avevo fatto delle lezioni a un'amica spagnola, ma si parla ormai di 10 anni fa), ma mi permette anche di poter pranzare con il Navigante almeno un paio di volte a settimana, il che è decisamente fico!
Vorrei anche riuscire ad avere il tempo di passare qualche ora allo spazio Be.Bi dove l'anno scorso andava il Francese, ovviamente sempre come volontaria; lì fanno anche terapia per bambini autistici, soprattutto di pomeriggio quindi non credo che riuscirò a seguirne qualcuna, ma non si sa mai.
E poi...bè e poi mi sa che farò anche la rappresentante della classe del Vitellino :D ho come l'impressione che queste cinque mattina da sola saranno tutto fuorché rilassanti!

6 commenti:

  1. Ragazza, un po' di sano cazzeggio no?!?!
    Mannaggia che non siamo proprio vicine, altrimenti ti 'prestavo' il Mino ogni tanto!
    Evviva settembre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! L'avrei preso volentieri!
      Ho paura che al cazzeggio mi annoi e poi decida di fare il quarto!!!!

      Elimina
  2. Complimenti per i nuovi progetti. Mia moglie non è mai riuscita a cazzeggiare. Tra traduzioni, studio, programmazione del pomeriggio e casa, non rimaneva molto tempo il mattino. Così a deciso di ricominciare a lavorare. Complimenti anche per l'idea del quarto. Proprio oggi pensavo che sono otto anni che in un modo o nell'altro pulisco culetti, e sono un pò stufo :-).
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pulire culi lo ero pure dopo due giorni!!! :D
      Comunque per la questione lavoro sono un po' vincolata a mio marito che si sposta spesso e non è che possa darmi una mano sull'organizzazione giornaliera, vorrei evitare di dover far ricadere sui nani tutto questo...

      Elimina
  3. Sei impazzita?!?! La rappresentante di classe?!?! Corri Forrest... corri finché puoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che ho sempre fatto, solo l'anno scorso ho saltato perché troppo incasinata con il trasloco...quest'anno non ho scuse :D

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!