lunedì 25 giugno 2012

Vacanze e traslochi

Oggi è nuvoloso quindi niente mare nel pomeriggio, ne approfittiamo per fare un po' di pacchi e le valigie, Sì, perchè giovedì si parte, destinazione arcipelago de La Maddalena!
Quest'anno abbiamo deciso in qualcosa di più "consono" a una mamma panciuta con Belva di un anno al seguito, piuttosto che le nostre solite sfacchinate in giro per il mondo. E non abbiamo nemmeno organizzato queste due settimane, probabilmente perché alla fine non faremo grandi cose, se non mare e mare e mare. E anche magari un po' di tranquillo mare ;)
Un po' mi spiace, perché come sempre sento il bisogno di partire e scoprire posti nuovi e lontani, ma dall'altro so che non mi godrei la vacanza e poi sono contenta di ritornare in un posto dove quasi 10 anni fa ho dato una svolta alla mia vita. E' una lunga storia, prima o poi la racconterò.
Quindi oggi pomeriggio prevedo armadi e cassetti aperti, Belva che cerca di tirare fuori tutti i vestiti, Navigante che mi guarda impacciato senza sapere bene dove mettere mano e la mia testa che lavora incessantemente per organizzare al meglio ogni minimo spazio disponibile.
Andiamo in macchina quindi non ci sono grossi problemi, ma vorrei evitare di portarmi chili di cose inutili, come dice il Navigante sono un'ottimizzatrice e anche in questo caso non mi smentisco. Solo che da quando è arrivata la Belva ottimizzare è davvero diventata una sfida: praticamente non c'è niente che posso concedermi il lusso di lasciare a casa. E fortuna che i suoi vestiti sono piccoli e tappano i buchi! Il problema più grosso sono i giochi e il beauty case; anche con quest'ultimo però posso dirmi fortunata perché con lei uso solo olio di mandorle e amido, ma se mentre per lavarla anche la semplice acqua può andar bene, non ho altra soluzione che portarmi dietro il boccione da un litro di olio di mandorle che ho sempre il terrore si rovesci anche perché poi, tra l'altro, lo uso anche io per oliarmi la panza.
E in tutto questo aggiungete qualche pacco da fare, perché mica posso arrivare a fare tutto ad agosto, che già ora con sta panza è un casino! Quindi pensa a quanto tempo mi rimane da passare in questa casa, pensa a quante cose possono servire, pensa a quante lavatrici posso organizzarmi e fare per non tenere troppi cambi (grazie a Dio almeno fa caldo e le cose si asciugano in fretta), pensa ai vestiti che mi stanno da panzuta e a quelli che posso eliminare.
Ma il grosso in realtà è la cucina: lì non metterei mai via niente fino all'ultimo nanosecondo, che non si sa mai che mi venga lo sghiribizzo di fare quella o quell'altra pietanza e che mi serva giusto quell'aggeggio che ho infilato e chiuso nelle casse proprio ieri.
Sono stanca già adesso :((

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!