domenica 3 febbraio 2013

Tappa dopo tappa

Sono rimasta una settimana senza internet perchè sono dai miei e il loro computer si è azzottato, quindi ho dovuto aspettare che venisse a trovarmi il Navigante e mi portasse il portatile. Ora sono finalmente di nuovo connessa con il mondo e ho potuto rimettermi al passo con tutte le mie letture virtuali.
In questa settimana il Vitellino è stato abbastanza noioso, strillone e sempre attaccato alla tetta. Al limite del insopportabile oserei dire, da brava mamma degenere quale sono. Alla fine dopo pranzo, dopo che si è crustato il suo primo pezzo di pane, gli ho ficcato un dito in bocca e ho scoperto la puntina di un bel incisivo inferiore!
Due novità nel giro di pochi secondi mi hanno un po' svarionato...cavoli, di già?!? Se con la Belva ogni tappa mi pareva lunghissima, con il Vitellino tutto mi pare troppo veloce, mi sembra di non riuscire a stare dietro alla sua crescita. Se penso che mi sono accorta che riusciva ad afferrare gli oggetti mentre tiravo su la polvere con lo swiffer tra un gioco con la Belva e l'altro...
Il senso di colpa si annidia, ma lo scaccio, so che è normale, so che avendo due bimbi così piccoli tolgo da un lato a tutti e due, ma so che dall'altro li ho arricchiti di tanto altro.
E speriamo che non morda!!!

5 commenti:

  1. credo che tutte le mamme-bis prima o pio si sentano così. Io ti ammiro tanto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma che ammiri, lascia perdere che io sto sempre a sclerare qua!!! ;))

      Elimina
  2. Ma pensa al lato positivo>: con il secondo è tutto più "veloce", anche le cose negative tipo notti insonni o isterismo da dentini! è che siamo più abituate e non diamo così tanto peso...ed è un bene anche per i bimbi che non si sentono troppo oppressi dalle nostre preoccupazioni!!!
    Vedrai che le attenzioni che adesso ti sembra di togliergli in realtà se le riprenderà quando sarà più grande e comunque due fratelli si fanno un sacco di compagnia e l'amore che noi dobbiamo "spartire" lo compensano con quello reciproco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci penso ed è quello che mi mantiene serena..più o meno ;)

      Elimina
  3. allora io ti premio appena pass di la te lo smollo (il bannerino)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!