lunedì 10 febbraio 2014

Per un'uscita

Succede che decido di uscire la sera per una ladies night con le army wifes e mollare i nani alla Au Pair, prima volta che i nani vengono allettati da qualcuno che non sia io, il Navigante o la nonna.
Succede che a inizio settimana il Vitellino inizia a star male, poi fa star male me, poi fa star male la sorella e infine torna a star male lui, ma siamo solo a metà settimana e venerdì, giorno dell'uscita, è ancora lontano.
Poi succede che alla Belva peggiora questo fungo o eczema o quel che è, che ha su patata e culetto da quando siamo arrivati qui in Francia. Abbiamo provato di tutto, ma ancora non abbiamo capito cosa sia e perchè venga. Quindi andiamo dal docteur, unico momento utile h.19.15 di venerdì, solo un quarto d'ora prima della mia ladies night.
Quindi mi lavo, mi vesto per uscire e vado dal docteur tutta in tiro, che secondo me avrà pensato che ci sto provando. Visita la Belva, mi da una crema per adulti perchè sta cosa ha preso troppo piede e, già che c'è, le fa una visitina generale...responso: 38º di febbre!!!
Esco lo stesso imperterrita, tanto sono a meno di 500mt, vado in auto perchè ho una teglia di tiramisù da portare e non mi va di farmela a piedi con sto chilo di tiramisù tra le mani. Parcheggio in una stradina secondaria un po' dissestata e vado a divertirmi un po'.
Alle undici Au Pair mi whatsappa che la Belva si è svegliata piangendo per il mal di gola, decido di rientrare e quando arrivo alla macchina mi ritrovo la gomma completamente a terra. Torno a casa pian piano, quasi con le lacrime agli occhi, pensando che tutto questo è stata la mia punizione al voler uscire una sola sera.
La storia finisce così: la Belva ancora malata, il Vitellino pure, passiamo notti infernali di tossi, pianti e chi più ne ha più ne metta, giornate in casa da suicidio con nani nervosi che si arrampicano sui muri, forse oggi è il primo giorno di normalità.
E la macchina? Siccome la VW non ha predisposto una ruota di scorta, ti da il soccorso con carro attrezzi gratuito anche all'estero, quindi sabato se la sono venuti a prendere dicendo che me l'avrebbero riportata lunedì pomeriggio (per una gomma????). Ora hanno appena chiamato dicendo che se hanno la gomma riparano subito, sennò se ne parla per domani o dopodomani...dico io: ed è una gomma, se succede qualcosa al motore????????

Ora evito ogni altro genere di commenti, vi riporto solo quello che mi ha detto mia sorella: Sfiga è il tuo secondo nome!...come darle torto?

6 commenti:

  1. La macchina e la Au Pair non ti hanno risolto molto i tuoi problemi. :))
    Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Au Pair ha solo fatto ciò che le avevo chiesto: mandarmi un messaggio in caso fosse successo qualcosa di diverso dal solito. La scelta di tornare è stata solo mia.

      Elimina
  2. Strano.. Oggi ad entrare nel tuo blog ho fatto un' pò di fatica.
    Pensavo che avessi risolto il problema dei due blog, e avendone fatto uno solo, si sarebbe "aggiornato" tutto.
    Comunque c'è l'ho fatta!! :)))
    Un abbraccio da Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia un problema relativa all'unione dei due blog, è già tutto sistemato, forse un problema di connessione?
      Io entro tranquillamente...

      Elimina
  3. Povera! Col fatto che non esci mai quando esci si accumulano le sfighe che sulle altre si diluiscono in più serate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La soluzione è quindi uscire più spesso!!!! Devo dirlo al Navigante...

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!