Le vacanze sono iniziate.
No, non siamo in viaggio, non ancora, ma sono iniziati quei giorni oziosi di dolce far niente in cui i bambini ancora stanchi e agitati non fanno altro che girovagare per casa senza meta, annoiandosi, lamentandosi e discutendo per ogni cosa.
Tanto per dire due giorni fa il Vitellino dopo colazione camminava per tutto il salotto contando le piastrelle...
E non sia mai che ti venga in mente la balzana idea di suggerire qualche attività da fare! Se parli dei loro giochi, loro non hanno niente e non vogliono fare niente; se parli invece di lavori di casa è tutto uno sbuffare.
A tutto questo non dimentichiamoci gli ormoni che iniziano a circolare, ancora pochi per fortuna, ma già non li sopporto più!
Sto per spedirli dal padre che almeno li metta a lavorare sulla nave!!
I miei invece in vacanza sono un vulcano di giochi ed attività (o letture, il grande).
RispondiEliminaAh sì, leggere non manca, anzi la Belva devo quasi obbligarla a fare qualcos altro!
EliminaIo invece i miei non li vedo quasi più: sempre fuori casa!
RispondiEliminaAh no! Tornano giusto per svuotare il frigo, farsi una doccia, riempirmi la cesta di vestiti puzzolenti e uscire nuovamente.
Evviva le 'loro' vacanze!
Purtroppo i miei non sono ancora a quel punto...anche se ogni tanto spariscono per dei pomeriggi al parchetto di fronte casa!
Eliminatesoro quanti ricordi! la grande aveva un programma di lavoro che la faceva alzare di buon ora e di buon umore, il piccolo si trascinava dal divano al letto... coraggio, tieni duro, tra poco si parte!!!
RispondiEliminaemily
La bellezza della diversità! Proprio oggi trafficavo nel camper!!
Elimina