martedì 12 marzo 2013

Ma che cos'ha? (al telefono) e premio

"Che cos'ha?"
Che sta frase mi da fastidio già normalmente, se poi me la dicono al telefono mi fa girare ancora di più le scatole. Perchè nove volte su dieci piange perchè sono a telefono e lui/lei vorrebbe attenzione o essere cambiato/a oppure mi sta semplicemente parlando e io ho dovuto interrompere per rispondere a una telefonata che nove volte su dieci è inutile.
Che poi mi domando e dico, ma se ti devo stare a spiegare ogni santa volta tutto il percorso che ci ha portato a quello strillo o a quel grido o a quel pianto, passo tutto il tempo a telefono con te invece di stare dietro ai miei figli.
Altra frase telefonica, che viene detta sempre in momenti topici, tipo che sto per mettere a dormire uno dei due nani o mi sono appena alzata dopo una notte praticamente insonne oppure ho appena assistito a una presa di posizione (chiamiamola così che capriccio ormai è passato di moda) da record, è "Come va?"...ma come c@zzo deve andare secondo te visto che ho due nani sotto i due anni a cui badare H24?? E allora parte il mio laconico "Al solito" sperando in un lampo di genio di chi sta dall'altro lato del telefono che gli impedisca di fare altre sparate idiote.
E giusto per chi non l'avesse capito, io odio stare al telefono per niente!

PS: se il Navigante o mia madre si riconoscessero in questo post...hanno ragione: stavo proprio parlando di loro due!!!!


Passando a qualcosa di più frivolo, mi è stato appena assegnato un premio dalla mia assegnatrice di premi ufficiale :) e io che non disdegno mai, partecipo volentieri dandovi 7 preziosissime informazioni su di me:

  1. Adoro la primavera e quando siamo a metà marzo e piove ancora come in questi giorni oppure viene ancora freddo come succederà questo weekend, divento di un insofferente che metà basta.
  2. Ho un caratteraccio: ruvido, ruspioso, antipatico, impaziente...sul serio, non lo dico solo per sentirmi dire che non è così, perchè poi chi mi conosce sul serio riesce a scorgere il meglio di me, ma è il primo a dire che il mio carattere fa schifo.
  3. Sono appena entrata negli enta e mi sento uno schifo perchè guardo con nostalgia le mie minigonne e non mi ricordo che quando mettevo quelle minigonne guardavo le donne incinta e avrei barattato ben volentieri le mie serate fuori con una pancia come quella loro.
  4. Sono una romantica nostalgica, che detto così fa figo, ma in realtà mi fa solo passare metà della mia giornata a ricordarmi quanto era bello questo o quello, lasciandomi sfuggire le piccole bellezze del presente.
  5. Adoro viaggiare, adoro il mondo, vorrei passare tutta la mia vita a conoscere posti nuovi, con nani, ma anche senza se ogni tanto sarà possibile.
  6. Di sogni nel cassetto che ne ho così tanti che non so mai quale rendere realtà.
  7. Almeno una volta a settimana devo mangiare la pizza (una volta in pizzeria, era post nani invece d'asporto), retaggio dei due anni vissuti in Spagna dove non si trovava una pizza decente manco a pagarla oro e quindi mangiavamo solo quella fatta in casa.

E ora tocca la parte più difficile, ossia assegnarlo a mia volta. Sperando che non lo abbiano già ricevuto e che soprattutti amino questi giochini, lo dono a:
- Patatofriendly conosciuta da poco, che mi fa venire voglia di partire ogni volta che finisco sulle pagine del suo blog;
- AntonellaVi che con i suoi commenti saggi mi fa sempre riflettere;
- rosi mamma che sento molto affine a me su molte tematiche.

8 commenti:

  1. Nooooooooooooooo, stavo chiudendo il pc quando mi è apparso nel blogroll il tuo post! Che emozione e grazie per aver pensato a me! Si son grandicella ma ora con questi "commenti saggi" mi fai sentire veramente vecchia!! Scherzo! GRAZIE!! infinitamente Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua età non la so, quello che so è che le tue parole hanno sempre il potere di farmi riflettere, mica cosa da poco ;)
      Prego...felice di averti fatto piacere con questo premio!

      Elimina
  2. Mi piaci, mi piaci, mi piaci! Perché anch'io mi sento molto ma molto affine, sai? Comunque, come hai detto anche tu, ce la si può fare. Nel senso che, adesso appena arriva la primavera, ci ripigliamo, ci facciamo venire il buon umore e magari ci (ri)mettiamo pure la minigonna. Perché con gli enta sono l'età della consapevolezza e della conquistata fiducia in noi stessi! Grazie per il premio!! Davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!
      E speriamo che arrivi sta benedetta primavera che ne ho bisogno di un po' di buonumore!

      Elimina
  3. tra poco arriva la primavera...òa sytagione più bela, quella in cui le giornate si allungano: non vedo l'ora!!!
    come ti ho detto l'età è la stessa e probabilmente i desideri pure: due settimane fa sono andata a ballare, si a ballare con delle mamme-amiche ma soprattutto...con il pancione. il risultato? mi sono divertita come probabilmente non sarebbe mai successo all'ingresso degli-enti e avevo più occhi puntati addosso io delle modelle presenti! e io mi sentivo bene e bellissima!
    per quanto riguarda i progetti: sono talmente tanti i sogni e le cose da cui mi lascio affascinare che talvolta mi gira la testa anche solo a tenere il conto della metà di loro.

    insomma, sei in ottima compagnia (compreso con le domande sbagliate nei momenti sbagliati)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ballare...un sogno!!! Non vedo l'ora di poter riprendere un corso di latino americano!
      Contenta di avere questa bella compagnia!

      Elimina
  4. carissima
    banale dirti che non m'immagino il tuo caratteraccio?
    che dirti oltre a grazie?
    - che amo i cartoon da prima del nano (e ora avro' finalmente una scusa per guardarli senza sentirmi scema)
    - che anche io sento la nostalgia della minigonna, ma anche delle serate a ballare con le amiche
    - che inseguo ancora i sogni, anche se non avrei piu' l'eta' per farlo
    - che quando mi arrabbio faccio paura ma poi me ne scordo subito
    - che vorrei saper ballare ma sono un'impedita
    - che mi commuovo davanti ai cani o gatti abbandonati e non so se saprei dire "no" a una vocina patatosa con la richiesta "lo portiamo a casa?"
    a presto!;)
    bacio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo blog.. sono diventata tua lettrice.. se passi dal mio blog Io, mamma teenager diventa anche tu mia lettrice, sempre che ti piaccia.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!