domenica 12 gennaio 2014

Giustificazione allo shopping

In questi giorni sono parecchio nervosa ed irritata. Pensavo che una volta passato il Natale tutto sarebbe stato in discesa o quantomeno in pianura. La paura di non farcela da sola, la tristezza di passare le feste senza il Navigante, pensavo fossero i peggiori sentimenti potessi provare in questi 4 lunghi mesi. Mi vedevo a gennaio tranquilla nella mia routine, senza più contare i giorni (i minutiii!!!!) che passano, solo vivendo, gustandomi il ritorno della luce serale e di un mondo che in generale torna a risvegliarsi.
Non ho pensato però a qualcosa che normalmente nel primo mese di assenza di una persona non si sente, perchè troppo intenti in altro, nel costruirsi una nuova routine, nel piangersi addosso inutilmente, etc.etc. Parlo della mancanza fisica, parlo dell'odore, del tocco, del respiro che di notte diventa fastidioso russare, parlo di una mancanza viscerale che nessun'altro può colmare.
Con i nani a cui badare non pensavo potessi sentire così forte il desiderio di sentire, di toccare, di avere a che fare con una persona in carne ed ossa, non solo una voce nel telefono o un viso sul monitor di un computer. E per chi si stesse facendo film porno nella testa non è del sesso che parlo, o meglio, non solo ;))
E questo più che rendermi triste, mi irrita, perchè alla fin fine vorrei solo non pensarci, vorrei solo continuare nella nostra routine tranquillamente fino a marzo, quando potremo finalmente rivederci, anche se solo per una settimana, e pensare a quest'esperienza che starà volgendo ormai al termine.
Inoltre il Navigante non aiuta molto, continuando a parlare di quando ci troveremo alle Seychelles, di ricordarmi di portare la crema solare (ma me lo dice adesso per marzo???), di dove vuole portarmi a cena, di quanto gli manchiamo...immagino non lo faccia di proposito, ma mi sta rendendo ancora più difficile questo periodo di transizione.
Quindi sapete che c'è? Domani mattina i nani sono alla creche e io sono libera, quindi mi do allo shopping sfrenato nei saldi, sperando di riuscire a comprare qualcosa anche per me, visto che normalmente poi finisce che compro solo per i nani! Ovviamente paga il marito, colpa sua se sono così depressa! ;P

8 commenti:

  1. E poi lo shopping offerto da qualcun'altro e' più terapeutico! Ehi, marzo e' vicino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaarghhh! Mai troppo vicinoooo :(((
      Lo shopping offerto è il migliore :)

      Elimina
  2. Ma direi che fai benissimo!!!!
    E, magari, comprati qualcosa di carino, super attillato e super trasparente da portare alle seychelles...che marzo è dietro l'angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sì effettivamente dovrei pensare a qualcosa del genere, anche se credo che dopo così tanto tempo anche un sacco di stracci andrà bene :)))

      Elimina
  3. Mi dispiace che sei triste....
    Tanto per sapere, hai detto che a marzo vai alle Seyshelles con il Navigante.
    Vengono anche i tuoi pargoli?
    Daria

    RispondiElimina
  4. peccato tu sia lontana altrimenti mi sarebbe toccato accompagnarti per saldi...solo per tirarti su ovviamente!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!